ultime notizie

Rap, la cultura nata dalla strada ...

Nell’ambito della Festa Verso l’Altro, intitolata quest’anno Strade - Verso l’Altro, giunta all’ottava edizione, è stata inserita una serata interessante e divertente ma capace anche di far ...

09 maggio: 'LADY DAY' a Rock File Live

Mercoledì 09 maggio - ore 22.30
SPIRIT DE MILAN  -  via Bovisasca 59 – Milano

Continua la programmazione di Rock File Live di LifeGate Radio, il format ideato da Ezio Guaitamacchi (qui a fianco nella foto) che da anni offre musica live in maniera gratuita, spaziando tra generi e artisti differenti. Da qualche anno questo appuntamento periodico si tiene allo Spirit de Milan, locale ricavato da una zona industriale a nord-ovest del capoluogo milanese e che grazie al distaccamento del Politecnico di Milano e di numerose altre attività culturali e ludiche sta ridisegnando il volto della città.
Per la data di mercoledì 09 maggio Guaitamacchi ha
voluto creare una puntata speciale per ospitare e promuovere “Lady Day”, un progetto itinerante senza scopo di lucro che celebra le artiste che si battono contro le violenze che ogni anno rendono vittime migliaia di donne e bambine in tutto il mondo. Una a fianco all’altra, sfileranno sul palco cantanti, autrici e attrici che hanno sempre mostratto attenzione a questo tema.

Molte le artiste che si esibiranno, a cominciare da Angela Kinczly, nata e vissuta a Brescia, che con la scelta del nome d'arte rivela le sue origini ungheresi. Intraprende lo studio della musica classica e dopo aver frequentato contemporaneamente cantine di rockettari visionari, formazioni cameristiche classiche e marching band, comincia a scrivere canzoni di suo pugno e ad esibirsi dal vivo.

Di spessore la presenza anche di Claudia Is On The Sofa, che imbracciando la sua fidata chitarra Emmylou Ribs, canta gli attimi e i silenzi, il frastuono e il ruggito della vita; da seguire con attenzione sarà anche la performance della talentuosa songwriter rock Veronica Marchi, (nella foto più in basso) capace di saltare dal pop all’indie folk, i cui live si contraddistinguono per eleganza, delicatezza e autenticità artistica. Non da meno, c’è da giurarlo, sarà vincente anche il set di Mimosa Campironi, portatrice sana del termine “cantattrice”, che unisce le due sue esperienze artistiche. Attrice e cantautrice italiana, fin da giovanissima si è dedicata allo studio della musica e della recitazione affermandosi in entrambi i campi. Sul palco salirà anche la dj/rocker Alteria, che anno dopo anno si sta conquistando una buona fetta di popolarità e stima nel mondo rock. Alteria è nota anche per la conduzione di programmi musicali (su Rock TV, su RAI4 e RAI5), come speaker sul nuovo network di RTL102.5 “RadoFreccia”, e come deejay a livello nazionale.

“Lady Day”, proprio come nel progetto “live” e ogni volta ne ha la possibilità, darà spazio ad alcune testimonianze di donne che hanno subito violenze per un importante momento di riflessione, incontro e confronto sulle condizioni attuali dell’universo femminile. Madrina alla serata sarà direttamente la presidente della Fondazione Famiglia Materna, partner del progetto “Lady Day”.

A fare da cornice a questo evento speciale di Rock File Live sarà come sempre il palco dello Spirit de Milan, un locale capace di offrire serate a tema ma anche di creare una fidelizzazione con un pubblico che cresce stagione dopo stagione. Buona musica e buon cibo, un binomio che difficilmente passa inosservato.

L’appuntamento con Rock Files è ad ingresso libero fino a esaurimento posti prima delle 22:00.

Per partecipare basta compilare l’apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it.

 

---------------------------------------------------------------   

Per ulteriori informazioni:

rockfiles@lifegate.it

www.lifegate.it

www.spiritdemilan.it

 

Ufficio Stampa LifeGate

Green Media Lab

Alice Diotti // Stefania Badalamenti

Tel.: +39 3496095350 // +39 02 91320415

alice.diotti@greenmedialab.com // stefania.badalamenti@greenmedialab.com

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento