ultime notizie

Foxy Lady Ascolta arriva a Milano

Quando si dice che qualcosa nasce dal “basso”, possiamo pensare subito a due cose. La prima è che dalle quattro corde del basso, dalla ritmica, può nascere una canzone (e gli ...

10-11-12 settembre: Musica da Bere 2020

 

L’undicesimo appuntamento con “Musica da Bere” - che anch’essa ha dovuto fare i conti con il Covid19 - sarà una tre giorni, con un’anteprima e due serate finali con i finalisti del concorso, scelti tra circa 500 iscritti provenienti da tutta Italia, e gli special guest. La kermesse sarà dedicata a Mirko Bertuccioli (aka Zagor) dei Camillas che recentemente ci ha lasciati. Due le location, una a Bergamo ed una a Brescia. Eventi ad ingresso libero ma dove la prenotazione è necessaria, visto che i posti sono limitati per rispettare tutte le norme di sicurezza che questa emergenza Covid richiede. Le due serate finali potranno essere seguite anche in diretta streaming. Tutte le informazioni necessarie sul sito www.musicadabere.it. In palio un premio di 2.000 euro, due concerti sul palco del Reload Sound Festival (Biella) e Rock Sul Serio (Villa di Serio – BG), due giornate negli studi di registrazione IndieBox Music Hall a Brescia e Premio Live in collaborazione con Keep On Live che darà la possibilità di esibirsi sui palchi di importanti festival italiani.
“Musica da Bere” è un contest che si è andato sempre più consolidando grazie all’impegno e al lavoro volontario coordinato dall’Associazione Culturale “Il Graffio”, che ha la sua sede a Vobarno, nella Val Sabbia in provincia di Brescia.
Ecco il programma di questa edizione 2020:

 

Giovedì 10 settembre alla Latteria Molloy di Brescia: ore 20.00 Vittorio “Ruben Camillas” Ondedei presenta il libro “La storia della musica del futuro” (People Edizioni), il nuovo libro dei Camillas scritto a quattro mani con Mirko “Zagor Camillas” Bertuccioli. ore 21.00 una situazione live inedita che vedrà mescolarsi sul palco Ruben Camillas con i Pau Amma in versione unplugged.

Venerdì 11 settembre allo Spazio Polaresco di Bergamo: dalle ore 20.00 esibizione dei finalisti del concorso: Il Corpo Docenti, Effenberg, Underwoods. Ospite della serata: Gio Evan che riceverà la targa MdB 2020 e che si esibirà in uno speciale showcase in duo acustico.

Sabato 12 settembre allo Spazio Polaresco di Bergamo: dalle ore 20.00 esibizione dei finalisti del concorso: L’Avvocato dei Santi, La Scala Shepard, Nervi. Ospiti della serata: I Camillas che ritireranno la Targa Mdb 2020 alla carriera e che si esibiranno con Giacom Laser, formazione con la quale si esibiranno in uno nuovo live. A seguire Eugenio Cesaro, frontman degli Eugenio in Via Di Gioia (Targa Mdb 2020) in un set acustico in solo.

 

I vincitori del concorso nelle passate edizioni:
Ettore Giuradei, Stefano Vergani, IoSonoUnCane, Fadà, Alberto Gesù, Little Creatures, Karenina, Moscaburro, La Rappresentante di Lista, I’m Not A Blonde, Liede, Sarah Stride, Her Skin, /Handlogic.

Numerosi gli ospiti che hanno impreziosito con i loro live le serate finali del concorso: Manuel Agnelli, Roberto “Freak” Antoni, Maria Antonietta, Area, Banda Osiris, Brunori Sas, Calibro 35, Giorgio Canali, Ascanio Celestini, Colombre, Rodrigo D’Erasmo, Dellera, Dente, Diodato, Cristina Donà, Edda, Alberto Ferrari (Verdena), Eugenio Finardi, Ricky Gianco, Mauro Ermanno Giovanardi, Cristiano Godano, Irene Grandi & Pastis, Paolo Hendel, Levante, Lorenzo Monguzzi, Nada & Criminal Jokers, Nobraino, Pietro Paletti, Marco Paolini, Perturbazione, Bobo Rondelli, Paolo Rossi, Saluti da Saturno, Samuel (Subsonica), Shel Shapiro, Riccardo Sinigallia, Davide Van De Sfroos, Zen Circus, ecc. 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento