ultime notizie

Apre il 19 luglio Suoni di ...

A Treviso concerti gratuiti per tutti i gusti sulle antiche mura della città. Dal 19 luglio al 5 agosto a Treviso torna Suoni di Marca, che quest’anno giunge alla ...

18.04, nuovo apt con Rock Files allo Spirit de Milan

GO COUNTRY:
I MILLE SUONI DELLE RADICI AMERICANE

 

Mercoledì 18 aprile - ore 22.30

SPIRIT DE MILAN

via Bovisasca 59 – Milano

 

Continua la programmazione di Rock File Live, il format ideato LifeGate ed Ezio Guaitamacchi (qui nella foto) che da anni propone live di qualità, spaziando e offrendo generi e artisti differenti. Da qualche anno questo appuntamento periodico si tiene allo Spirit de Milan, locale ricavato da una zona industriale a nord-ovest del capoluogo milanese e che grazie al distaccamento del Politecnico di Milano e di numerose altre attività culturali e ludiche sta ridisegnando il volto della città.

La prossima puntata dei Rock Files Live, come sempre presentata da Ezio Guaitamacchi, sarà divertente, piena di calore e passione, per tutti gli amanti del country e dei suoni delle radici americane.

Il 18 aprile, infatti, diversi artisti italiani di fama internazionale interpreteranno in le atmosfere evocative che profumano di vecchia America.

Tra i numerosi ospiti che saliranno sul palco dello Spirit de Milan ci saranno i milanesi Bluegrass Stuff, da 40 anni alfieri del bluegrass made in Italy (qui in alto nella foto di apertura). Un gruppo amatissimo dal pubblico ma anche dagli addetti ai lavori e ad oggi riconosciuti come una delle migliori band del genere. A far crescere la stima nei loro confronti hanno contribuito senza dubbio i molti concerti tenuti in tutta Italia e in Europa.

Non mancheranno di stupire anche a Milano gli emiliani Don Diego Trio. Nato nel 2014, il terzetto ha già portato il proprio spumeggiante rockabilly folk sui palchi di mezzo mondo; sicilianità, rockability e carica da vendere sono i termini giusti per definire Diego, Sandro e Luca, da tre anni impegnati in tournée nazionali e internazionali.

 

Ad arricchire la puntata anche la verve di Dr. Feelgood & The Black Billies che, guidati dallo storico dj di Virgin Radio Maurizio Faulisi, trascineranno il pubblico in danze scatenate. Honky tonk, bluegrass, rockabilly e hillbilly rock rigorosamente targati anni ’50 verranno proposti con rigorosa fedeltà agli ascoltatori da una band che annovera tra le sue fila alcuni dei musicisti più importanti a livello nazionale.

 

L’ultima segnalazione la facciamo per Angelo Rossi, soprannominato “Leadbelly”, che sarà chiamato ad aprire questa puntata di  Rock Files Live. Veterano della scena country blues, cultore appassionato ed esperto di musiche della tradizione nord americana è considerato uno dei principali interpreti del blues acustico in Italia ed ha partecipato ai principali blues festival nazionali.

A tenere insieme tutta questa musica del diavolo (e dintorni) e alla conduzione di Guaitamacchi sarà il palco dello Spirit de Milan, con la sua atmosfera sincera della vecchia Milano, tra musica, canzoni e dialetto: quella jazz degli anni del proibizionismo americano o l’atmosfera del Derby dove nasceva il cabaret a Milano. Un locale capace di offrire ogni sera un’esperienza unica e diversa, dalle serate Ye Ye anni settanta alla milonga classica in stile Buenos Aires, tutto tra buon cibo e cocktail di altissimo livello (qui sotto una foto del locale in una delle tante serate dedicate allo swing.

 

L’appuntamento con Rock Files è ad ingresso libero fino a esaurimento posti prima delle 22:00.

Per partecipare basta compilare l’apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it.

Anche nel 2018 le registrazioni delle puntate dei Rock Files Live! allo Spirit de Milan verranno riproposte agli ascoltatori di LifeGate Radio in FM (Milano e Lombardia 105.1), online e tramite l'apposita app mobile per Android e IOS. La messa in onda sarà lunedì 23 aprile alle ore 23.

 ------------------------------------------

Ufficio Stampa LifeGate

Green Media Lab

Alice Diotti // Stefania Badalamenti

Tel.: +39 3496095350 // +39 02 91320415

alice.diotti@greenmedialab.com // stefania.badalamenti@greenmedialab.com

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento