ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

  •   di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza edizione, dal 2 al 7 maggio 2024, con diversi appuntamenti in programma. Giovedì 2 maggio, giorno di apertura, si parte ... Leggi tutto »

  • Francesca Incudine, giovane e talentuosa artista originaria di Enna conclude con un canto di rinascita il suo progetto ‘Voci fuori dal muro’ e dopo l’uscita di tre singoli, apre la strada al nuovo lavoro in studio che uscirà nel 2024. Per l’artista siciliana si tratta del terzo album ... Leggi tutto »

  • di Annalisa Belluco Il primo giorno del 2023 ci riportava alla memoria un anniversario: quello della scomparsa - avvenuta vent’anni fa - di Giorgio Gaber: artista, intellettuale, libero pensatore (in questa giornata solitamente di “festa” si celebra anche la scomparsa del grande Ivan Graziani, avvenuta il 1° gennaio 1997, due giganti ... Leggi tutto »

  •   Il tour di Cesare Cremonini dell’estate 2022 ha ottenuto un riscontro straordinario. Sono state sette le date dei concerti tenuti negli stadi, più una all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola a cui vanno aggiunti tredici appuntamenti nei palasport italiani, per un totale di oltre 450.000 biglietti ... Leggi tutto »

  • di Annalisa Belluco Avremo modo di scoprire meglio il nuovo lavoro del cantautore napoletano, ma ascoltando il singolo che lo ha anticipato sembrano essere proprio il senso di comunione, il comune sentire e i legami della terra gli elementi che si incontrano in questo concept album. Un lavoro curato, come ... Leggi tutto »

  • Come riuscire a parlare in maniera creativa di due anni terribili come quelli appena passati? Come si può tenere insieme memoria del dolore e fiducia nel futuro? Ci ha provato Michele Monina con “Rock-Down – Altri cento di questi giorni”, un diario monstre della pandemia, un racconto che nasce tra il ... Leggi tutto »

  • "DEANDRÉ#DEANDRÉ - Storia di un impiegato" di Roberta Lena Un omaggio musicale e personale a Fabrizio De André nel racconto inedito del figlio Cristiano. di Annalisa Belluco   Un film-documentario presentato in anteprima (come evento speciale nella sezione Fuori Concorso) nella 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per approdare ... Leggi tutto »

  • È uscito martedì 4 maggio per Parco della Musica Records/Egea Music Say Africa, il nuovo singolo di Sara Jane Ceccarelli e anticipa il suo secondo album dal titolo “Milky Way” la cui uscita è prevista per il prossimo 11 giugno. Una voce versatile e poliedrica quella dell’artista italo-canadese, che abbraccia ... Leggi tutto »

  • di Annalisa Belluco                   Venerdì 4 dicembre esce il nuovo album 7, con sette canzoni inedite e 77+7 una ricca raccolta dei singoli che hanno caratterizzato i 30 anni della storia musicale del Liga, presentati in una conferenza stampa in diretta streaming martedì 01 dicembre. Una doppia uscita discografica pubblicata ... Leggi tutto »