ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

  • Affollatissima conferenza stampa di oggi 27 settembre alla sala Kodak della Casa del Cinema di Roma per la presentazione di 'Sei Zero', l'evento di 8 concerti ideato da Renato Zero per festeggiare il suo 60° compleanno. Oltre all'artista romano hanno presieduto l'incontro gli organizzatori della kermesse (Tattica ... Leggi tutto »

  •   Domenica 26 settembre – ore 18   XX Festival della Canzone Romana Un’idea di LINO FABRIZI   Con ALBERTO LAURENTI & RUMBA DE MAR LUCIANO ROSSI SCHOLA CANTORUM GIORGIO ONORATO Balletto CRAZY GANG   Con la partecipazione straordinaria di LANDO FIORINI   Presentano LORETTA ROSSI STUART e FRANCESCO VERGOVICH   Testi di Silvestro Longo Coreografie di ... Leggi tutto »

  •   La data in cartellone è quella di Alex Britti, al Teatro Antico di Ostia. Un posto splendido che meriterebbe una visita almeno una volta al mese, così, giusto per respirare un’aria da turista che fa tanto figo quando si va all’estero e che invece per i romani, specialmente, è a ... Leggi tutto »

  • Una giornata per ricordare Fabrizio De Andrè.     Ben più di una semplice manifestazione che rievoca il “mito” (termine tanto odiato da Fabrizio quanto abusato dopo la sua morte) De Andrè, questa 7ª edizione di “…Mille anni al mondo e mille ancora…” riesce a far rivivere tutto il valore e lo ... Leggi tutto »

  •       MUSICA CONTROCORRENTE SBARCA A ROMA. E CI RIMANE.           di Lucio Franceschetti                               Sono in pieno svolgimento i preparativi per la fase finale del concorso Musica Controcorrente, giunto alla sua 6ª edizione. Molte le novità di quest’anno, a cominciare dalla location. Dal 29 settembre al 03 ottobre, sarà infatti la citt ... Leggi tutto »

  • Ad Albanella, nella splendida cornice del parco del Cilento, dall’8 al 10 Agosto prende il via la 5° Edizione di Botteghe d’Autore Festival. Musica, cortometraggi e letteratura in cui talento e qualità sono prerogative indispensabili. Albanella. Dall’8 al 10 Agosto nel centro storico di questo suggestivo paese ... Leggi tutto »

  • L'Associazione Culturale Laboratorio Creattivo in collaborazione con il Comune di Montecorvino Rovella presenta MUSICATTIVA IV EDIZIONE Omaggio a Lucio Battisti Sabato 17 luglio 2010 ore 21.00 Anfiteatro comunale - Piazza Seesen/Harz Montecorvino Rovella (SA) E' giunta alla Quarta Edizione la rassegna Musicattiva, organizzata dall'Associazione Culturale Laboratorio Creattivo ... Leggi tutto »

  • Prosegue BLUES IN IDRO 2010, l'unica rassegna gratuita di blues in Italia.   Tra i nomi che saliranno sul palco dell'idroscalo, segnaliamo il 28 luglio, la Treves Blues Band, considerata la prima band blues italiana, con Fabio Treves (mitico "Puma di Lambrate") all'armonica e voce - Alessandro Gariazzo chitarra ... Leggi tutto »

  • A Palmi (RC) Il 18 luglio alle ore 22, presso il teatro all’aperto località Motta, si terrà la prima nazionale del progetto CILEA MON AMOUR. Una produzione musicale multimediale e pluridisciplinare, ideata dalla NAU RECORDS (nuova etichetta discografica), che propone una rilettura in chiave jazzistica di alcune arie delle ... Leggi tutto »

  • Prende il via domani, venerdì 25 Giugno 2010, la prima edizione de “La Corte in Festa. Mondi Musicali nel Lodigiano”, dedicata al “Mediterraneo”, nella sua forma più espansa. L’ iniziativa è promossa e realizzata dalla Provincia di Lodi. La rassegnaanimerà il primo fine settimana d’estate presentando 6 concerti e altre ... Leggi tutto »