ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

  • di Giampiero Cappellaro   Dopo un’anteprima con oltre 3500 visitatori a Sestri Levante, il viaggio fotografico ALL AREAS – LUCIANO LIGABUE, che Jarno Iotti (qui a lato nella foto) ha dedicato a Ligabue, approda ora a Roma, dove sarà in mostra dal 9 febbraio al 1° marzo alle Officine Fotografiche (via ... Leggi tutto »

  • di Giampiero Cappellaro Tornano i biVio, formazione nata a Parigi nel 2018 dall’incontro della cantante Natalia Bacalov, figlia del noto compositore Luis Bacalov (e madre di origine italiana), e il chitarrista Martin Sevrin. Dopo il primo singolo pubblicato nel 2019, Martin Eden, il duo si trasferisce a Roma nel ... Leggi tutto »

  • In questi giorni di maggio in cui stiamo (lentamente) riconquistando un po’ di socialità reale, è nato Unisona Collettiva, che già nel nome esprime l’idea che ha mosso un gruppo di artiste a condividere un progetto musicale. E per presentarlo usiamo le stesse parole che hanno scelto loro, perchè ci ... Leggi tutto »

  • GIOVEDI 27 FEBBRAIO 2020 Auditorium Parco Della Musica di Roma Teatro Studio ore 21.00 NINO BUONOCORE  ‘In Jazz’ Nino Buonocore, artista che ha scritto pagine importanti della musica d’autore italiana, giovedì 27 Febbraio 2020 terrà presso l’Auditorium Parco Della Musica un evento unico in un cui rivisiter ... Leggi tutto »

  •   Dopo due anni d’attesa dal loro ultimo lavoro, lo splendido Colore Alieno, ritorna il gruppo La Scelta, una delle formazioni più interessanti del nostro panorama musicale. Le aspettative erano alte, ma la band dimostra con il nuovo singolo Ho guardato il cielo (vedi il  video) le buone impressioni manifestate ... Leggi tutto »

  •                       È tornato Renato Zero. Torna con un nuovo album e un nuovo tour. L’istrione romano con oltre 50 anni di carriera (il suo primo 45 giri Non basta sai è del 1967, scritto da Jimmy Fontana e Gianni Boncompagni), più di 500 canzoni registrate, 30 album e 30 tour non è ancora ... Leggi tutto »

  • Dopo che a fine marzo Fiorella Mannoia aveva dato alle stampe il suo nuovo album (dal titolo fortemente evocativo: Personale) qualche settimana fa era partito il relativo tour. Come sempre è difficile mettere insieme una scaletta che accontenti tutti, specie quando la discografia comincia a diventare imponente, con almeno una ventina ... Leggi tutto »

  • Torniamo a parlare di ‘musica & fumetti’ sulle pagine de L’Isola. Già, perché NPE Edizioni continua ad allargare la sua proposta editoriale dedicata al Fumetto con due nuovi libri, illustrati, che toccano da vicino il mondo musicale. Il primo è ‘La Storia Della Musica Pop a Fumetti’, curato da Enzo Rizzi ... Leggi tutto »

  • Heavy Bone Storia del Rock a Fumetti (a cura di Enzo Rizzi) Bruce Springsteen Spiriti nella Notte (a cura di Marco D’angelo e Fabrizio Di Nicola) Edizioni NPE  -  www.edizioninpe.it Qui su L'Isola (della musica italiana) c’è sempre stato un occhio di riguardo al binomio fumetti-musica. Non ... Leggi tutto »

  •                   Elena Bonelli, poliedrica attrice e cantante romana, ha messo a punto un’iniziativa dal forte impatto emotivo, che troverà nella serata del 20 novembre all’Auditorium Parco della Musica il suo epilogo naturale. Accompagnata da l’Orchestraccia, presenterà l’evento conclusivo della prima edizione del progetto artistico ‘Dallo Stornello al ... Leggi tutto »