ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

  • Entra nel vivo settima edizione del Premio Bindi, che ha preso il via ieri a Santa Margherita Ligure. La rassegna-concorso, indetta dal Comune di Santa Margherita Ligure e organizzata dall'Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari, vedrà  questa sera, dopo l’esibizione dei dieci finalisti (Bonomo, Alessandra Caiulo, Melissa ... Leggi tutto »

  • Il Rock Island Festival festeggia i suoi vent'anni, e lo fa «con grande stile» (cit.). La formula è la stessa di sempre: musica indipendente, da ballare - una sei giorni di concerti (28 giugno - 3 luglio nell'Area Feste di Bottanuco (BG)) che diventa una festa. Ad alternarsi sui due plachi ... Leggi tutto »

  •   Una nuova iniziativa per avvicinare chi fa musica e chi la ascolta: è in free download dal 16 fino al 29 maggio in home page sul sito www.marconotari.it il brano “Io?”, title track del terzo album di Marco Notari in uscita il 20 settembre 2011. Il brano si potr ... Leggi tutto »

  • A sette anni di distanza da Take Me Away e a un anno dalla pubblicazione del cofanetto (The Box, per La Tempesta International) contenente i quattro album pubblicati dal 1997 al 2004 dalla band, One Dimensional Man ritornano con un nuovo disco, A Better Man, contenente 11 brani inediti e ... Leggi tutto »

  • A Buzz Supreme, una delle realtà più importanti nella produzione, distribuzione e promozione della musica indipendente italiana fondata da Andrea Sbaragli e Fabio Vergani, compie tre anni e li festeggia con una doppia compilation gratuita che potrete liberamente scaricare o ascoltare online. Ma, soprattutto, l'occasione è ghiotta per rifarsi le ... Leggi tutto »

  • Ex-Otago, band genovese attiva da diversi anni all’interno del panorama musicale italiano, per la realizzazione del nuovo album (il terzo disco) ha voluto mettere in pratica una formula mai usata prima in Italia per produrre un disco: l’Azionariato Popolare. Il progetto è denominato "Anche io produco gli Ex-Otago", e ... Leggi tutto »

  • È prevista per Aprile l'uscita di "Frontiera", primo full length album del trio minimal blues bergamasco dei Bancale. Il disco - coprodotto da una triade di etichette formata da Ribéss Records, Fumaio Records e Palustre Records con distribuzione Audioglobe – "ruota attorno alla consapevolezza e al senso della Fine intesa come ... Leggi tutto »

  • Quest'anno il Mei - Meeting degli Indipendenti ha prodotto la compilation "Terra di Musiche - Il meglio di  SanremoDoc", uscito su i Tunes il 15 febbraio e in distribuzione fisica dal 18 febbraio. Si tratta di un importante progetto musicale per la valorizzazione dei dialetti del nostro paese, realizzato dal Mei ... Leggi tutto »

  • Si intitola semplicemente “È” il nuovo album di Erica Mou - già vincitrice del concorso "L'Artista che non c'era 2009" - che esce l’8 marzo per l'etichetta Sugar. Nel disco 11 brani autobiografici scritti dalla giovane cantautrice di Bisceglie, classe 1990, che mettono in luce le sue grandi qualit ... Leggi tutto »