ultime notizie

Note d’Autore: l’omaggio a ...

di Andrea Direnzo Tanti suoi brani sono hit planetarie, molti altri fanno parte della memoria collettiva musicale del nostro Paese. L’elenco sarebbe davvero lungo e finirebbe per togliere spazio ...

  • di Andrea Direnzo Tanti suoi brani sono hit planetarie, molti altri fanno parte della memoria collettiva musicale del nostro Paese. L’elenco sarebbe davvero lungo e finirebbe per togliere spazio al ricordo di un numero uno della musica italiana, un fuoriclasse, un autentico “geniaccio” che ha lasciato un segno indelebile ... Leggi tutto »

  • di Andrea Direnzo La morte fa più rumore della vita. Il 1° luglio è scomparsa a soli 59 anni Irene Fargo, nome d’arte di Flavia Pozzaglio, originaria di Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia. Nonostante i momenti di buio vissuti sia come donna, sia come artista, qui non se ... Leggi tutto »

  • L’artista è colui che riesce a esprimere attraverso la sua opera pensieri, emozioni, sentimenti che appartengono a tutti e in cui ognuno può riconoscersi. Una volta c’erano gli intellettuali che percepivano e anticipavano il sentire collettivo; da un po’ di tempo a questa parte sono gli artisti a possedere ... Leggi tutto »

  • La cantautrice terrà a ottobre una serie di concerti in terra tedesca Alcuni viaggi non finiscono mai, restano dentro, circolano tra mente e cuore, aprono nuovi spiragli indicando percorsi interiori rigeneranti. Il Viaggio in Italia di Alice è tra questi. La nostra Valeria Bissacco già ci aveva raccontato con parole e ... Leggi tutto »

  • Ci sono Artisti la cui luce non si spegne mai, anzi è ancora più luminosa quando non ci sono più. Sono ventitre anni che Mia Martini non c’è più, ma la sua stella continua a brillare altissima e a guidare – oltre che ispirare e appassionare – tantissimi fan ed estimatori. Mimì, la ... Leggi tutto »

  •   PREMIO ANACAPRI “BRUNO LAUZI” 04 settembre 2010 Anacapri, Piazza San Nicola   di Andrea Direnzo     Quando si usa il cuore, ecco che tutto aquista un altro significato. È ciò che è accaduto ad Anacapri il 4 settembre scorso in occasione della terza edizione del Premio Anacapri “Bruno Lauzi”. Una festa di famiglia, di ... Leggi tutto »