ultime notizie

Foxy Lady Ascolta arriva a Milano

Quando si dice che qualcosa nasce dal “basso”, possiamo pensare subito a due cose. La prima è che dalle quattro corde del basso, dalla ritmica, può nascere una canzone (e gli ...

  • VINICIO CAPOSSELA : “Tredici Canzoni Urgenti” è il nuovo album in uscita il 21 aprile . Sold out il concerto di presentazione del 20 aprile al Conservatorio di Milano, Auditorium Sala Verdi. Annunciati anche l’Instore Tour nelle Feltrinelli e una serie di Concerti Urgenti tra la primavera e l’estate   di Giuseppe ... Leggi tutto »

  •   di Giuseppe Verrini Il singolo Ballata della pioggia e delle rose” uscirà il 27 febbraio, mentre è già partita una campagna di crowdfunding per l’album. Attimi di Infinito sarà il quattordicesimo lavoro del cantautore (sempre con la sua inseparabile band a fianco, tra cui spicca la collaborazione con Gianfranco D ... Leggi tutto »

  •   Il suo primo album solista, dopo 35 anni di lavori discografici insieme agli Afterhours, in uscita il 30 settembre 2022. Presentazione al Teatro Filodrammatici di Milano, con showcase full band. Annunciate le date del Tour 2022. Preceduto dai singoli Proci, Signorina mani avanti, Pam Pum Pam e La profondità degli ... Leggi tutto »

  • È già disponibile in libreria e negli store digitali il cofanetto cd + libro “AVVENNE A NAPOLI passione per voce e piano”, un progetto che EDUARDO DE CRESCENZO dedica alle sue radici musicali e alla sua città, presentato al Teatro Filodrammatici di Milano. Il cofanetto racchiude un CD, pubblicato e distribuito dall ... Leggi tutto »

  •   Incontro con Pietruccio Montalbetti nella sede AVI (Associazione Vinile Italiana). Il disco “Una vita d’avventura” è dedicato a Pepe Salvaderi recentemente scomparso . Da inizio maggio Una vita d’avventura è disponibile sulle piattaforme digitali e in fisico, sia in cd che in vinile, ed è dedicato a Pepe Salvaderi, scomparso proprio durante ... Leggi tutto »

  • Nel sessantesimo anniversario della tragica scomparsa di Fred Buscaglione, la Warner Music Italy vuole ricordare  questo leggendario artista pubblicando un cofanetto composto da ben 5 dischi. I primi tre CD contengono i suoi successi con audio rimasterizzato, tra cui Guarda che Luna, Eri piccola così, Che Bambola e tanti altri ... Leggi tutto »

  • Dopo il quinto posto al 70° Festival di Sanremo con il brano Il gigante e la brillante rilettura  di Cuore matto, ecco il nuovo album in cd, vinile e piattaforme digitali, di inediti per Piero Pelù che celebra così i suoi 40 anni di musica. L’album, il ventesimo lavoro ... Leggi tutto »

  • Nuovo disco “Inconfondibile” (SAAR Records) e tour europeo. Conferenza stampa di presentazione e showcase, Premiata Trattoria Arlati, 4 Aprile 2018. I Collage sono un gruppo di pop melodico che ha avuto grande successo e popolarità, non solo in Italia, tra gli anni settanta e ottanta raggiungendo anche la seconda posizione ... Leggi tutto »

  • Martedì 24 Ottobre 2017 si è tenuta presso l’Apollo Club di Milano la serata/festa di  presentazione del nuovo disco di Gianna Nannini, il diciottesimo album di inediti della sua carriera, che esce oggi per Sony Music. Fenomenale è il titolo del primo singolo estratto da questo album e accompagnato da ... Leggi tutto »