ultime notizie

Foxy Lady Ascolta arriva a Milano

Quando si dice che qualcosa nasce dal “basso”, possiamo pensare subito a due cose. La prima è che dalle quattro corde del basso, dalla ritmica, può nascere una canzone (e gli ...

  • Strana città Genova. Culla della cosiddetta prima scuola cantautorale. Culla ancora oggi di enormi talenti musicali. Ma anche città matrigna che troppo spesso sembra dimenticare il proprio ricchissimo passato culturale e il suo fervido presente. A Genova è in qualche modo dedicato uno dei più importanti eventi musicali italiani - ideato da ... Leggi tutto »

  • È uscito da qualche settimana sui principali digital store e piattaforme streaming il nuovo singolo del cantautore ligure Marco Stella.  Il tempo e il desiderio è una garbata ballata che ben sintetizza la poetica di Stella, in continuo bilico tra pop e canzone d’autore; ma è anche una riflessione sul proprio ruolo ... Leggi tutto »

  • Sarà presentato proprio in occasione del raduno del Ligabue Fan Club domenica 16 giugno prossimo, il primo di tre volumi dedicati alla storia di Ligabue, uscito da qualche giorno: The Liga Story vol. 1 edito da Giunti (nella collana Bizarre). Questo primo volume racconta le ‘favolose’ origini di una storia ... Leggi tutto »

  • “La prima cosa che salta agli occhi, parlando delle cantautrici genovesi, è l’aspetto anagrafico. Dopo Chicco Sirianni abbiamo difficoltà a trovare a Genova nuovi cantautori. Dopo Claudia Pastorino, invece, abbiamo una vera e propria nuova ondata. Il secondo aspetto, è l’eterogeneità delle scelte musicali, non sempre inquadrabili nella definizione standard ... Leggi tutto »