ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

  • di Rosario Pantaleo Non si può che plaudire alla RAI per averci mostrato, la sera del primo dell’anno 2024, il documentario, ‘Io, noi e Gaber’, di Riccardo Milani, uscito nelle sale per tre giorni a novembre. Un regalo importante per varie ragioni e che, ci auguriamo, apra le porte ... Leggi tutto »

  • di Rosario Pantaleo   Il 14 marzo, intorno alle ore 12.00 (previa conferenza stampa presso la sala Aurora del cinema Anteo di City Life, ore 11:00), è stata intitolata una ‘Passeggiata’ all’operatore culturale Gianni Sassi. Questa passeggiata sovrasta la via dedicata a Demetrio Stratos, leader degli AREA International (POP ... Leggi tutto »

  •   È stata una splendida e sobria serata quella che ieri sera, al teatro della Triennale, ha ricordato il “cittadino milanese” Franco Battiato, il musicista giunto dalla sua solare Sicilia per conquistare ed innamorarsi di Milano. Quella Milano che lo accolse piena di nebbia… Fortemente voluta da Stefano Senardi e Francesco Messina ... Leggi tutto »

  •                   Dopo il grande successo del 17, 18 e 19 febbraio, mercoledì 11 marzo verrà replicato, solo per un giorno, in tutti i cinema. Dopo aver visto il film ‘Il concerto ritrovato’, lo sguardo ed il pensiero non possono andare oltre la metafora di immaginare lo scorrere del tempo e di ... Leggi tutto »

  • Mercoledì 30 maggio festa grande alla FNAC con la presentazione dell’album “FolkRock” che il premiato duo Massimo Priviero e Michele Gazich (coadiuvati da un sempre tonico Onofrio Laviola alle tastiere) hanno voluto costruire insieme facendo risaltare e capire le origini delle loro passioni e delle loro utopie artistiche. Gi ... Leggi tutto »

  • Stazioni: luoghi pieni di fascino ma anche di anonimato spinto all’eccesso. Stazioni: contenitori di storie, spesso a lieto fine, altre piene di disperazione. Stazioni: luoghi dell’attesa e della speranza, del viaggio e dell’approdo. Stazioni: spazi enormi dove si materializza lo stupore dei bambini di fronte alla mole ... Leggi tutto »