ultime notizie

Nuovo singolo de La Scelta, un ...

  Dopo due anni d’attesa dal loro ultimo lavoro, lo splendido Colore Alieno, ritorna il gruppo La Scelta, una delle formazioni più interessanti del nostro panorama musicale. Le aspettative erano ...

  •              Da lunedì 15 gennaio, è online, sulle principali piattaforme streaming e digital store, Never Give Up, il nuovo singolo di Numa. Il brano, prodotto e arrangiato da Max Minoia, è caratterizzato dalle chitarre di Phil Palmer, celebre chitarrista britannico dal curriculum prestigiosissimo (Dire Straits, Eric Clapton, Tina Turner, Bob Dylan Lucio Battisti ... Leggi tutto »

  • Il 3 luglio ci ha lasciati Rudy Rotta. Chitarrista, cantante, autore, è stato uno dei personaggi più carismatici e influenti del panorama blues italiano. Le sue doti hanno varcato presto i nostri confini, trovando terreno fertile, e riconoscimenti, principalmente all’estero, anche negli Stati Uniti, dove era considerato uno dei principali ... Leggi tutto »

  • L’interessante Book&Blues Festival, giunto alla 5° edizione, si svolgerà anche quest’anno nei locali della Libreria Labirinto di Casale Monferrato (AL) in Via Benvenuto Sangiorgio 4, dal 18 al 25 ottobre. Grazie alla competente e appassionata direzione artistica di Paolo Bonfanti il programma proposto è ricco e variegato, pur ... Leggi tutto »

  • A quasi otto anni da Caino, il loro ultimo disco, i genovesi La Rosa Tatuata, forti di uno zoccolo duro di fan che non li hanno dimenticati e chiedevano a gran voce un nuovo lavoro, è uscito Scarpe, grazie all’etichetta Club de Musique di Courmajeur (AO), distribuito in tutta Italia ... Leggi tutto »

  • Continua la programmazione del Barrio’s Cafè, storico locale milanese in zona Barona, nel sudovest cittadino, che Venerdì 4 aprile ospiterà il concerto di presentazione dello split album del trio folk Nasby & Crosh e del cantautore Bandit. Il progetto Nasby & Crosh, nato nel 2012 da Luca Cirio e Francesco Cavaliere ... Leggi tutto »

  • Notizie meteo: vento fresco dalla Val d'Aosta in arrivo su tutta la penisola, si consiglia di tenere aperte le finestre. Eh sì, il 2012 sta confermando i valdostani L’Orage come una delle realtà emergenti più interessanti nella scena musicale italiana. Dopo la vittoria assoluta nell’ultima edizione di ... Leggi tutto »