ultime notizie

Nuovo singolo de La Scelta, un ...

  Dopo due anni d’attesa dal loro ultimo lavoro, lo splendido Colore Alieno, ritorna il gruppo La Scelta, una delle formazioni più interessanti del nostro panorama musicale. Le aspettative erano ...

"Bologna '67 '77 - Immagini da ascoltare"

Un live dedicato a 10 anni di storia sociale, civile e urbanistica della città di Bologna. I film dell’Archivio Nazionale del Film di Famiglia si sposano con le sonorità e le suggestioni letterarie degli Stratten, progetto musicale bolognese che ha da poco realizzato il nuovo album "Bologna '67 '77", pubblicato in Vinile, CD e digitale da New Model Label e distribuito da Audioglobe.
Immagini in 8mm, Super8 e 16mm dell’Archivio Nazionale del Film di Famiglia.
Musica di Alessandra Reggiani eseguita da Nicola Bagnoli. Testi: Vincenzo Bagnoli.
Un concept album, il racconto di un ragazzo cresciuto a Bologna in quegli anni caldi, difficili ma allo stesso tempo ricchi di stimoli e sicuramente irripetibili.
Non un'operazione nostalgia, non sentirete quindi i nastri di Radio Alice, ma diversi frammenti in cui si fondono le suggestioni della politica, la musica, prima e sopra tutto, le scoperte, le suggestioni dei media, la tecnologia e molto altro.
Il percorso musicale attraversa gli stili del periodo, rock, blues, progressive e jazz, strumenti elettrici ed acustici, la ricerca nell'unione tra poesia e musica, senza però cadere nella semplice recitazione e senza voler rinunciare al gusto per la melodia e per ritornelli anche pop.
Autore delle liriche è Vincenzo Bagnoli, poeta autore di diversi libri e tra i fondatori della rivista di poesia "Versodove", mentre le musiche sono state scritte da Nicola Bagnoli, musicista e compositore attivo da anni, soprattutto nell'ambito delle colonne sonore, e da Alessandra Reggiani, cantante, che interpreta tutti i brani dell'album.

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento