ultime notizie

Giorgia Bazzanti (feat. Michele Monina) presenta ...

di Valeria Bissacco Giorgia Bazzanti torna con un nuovo singolo, Rossa come le streghe, pubblicato il 21 marzo e nato dalla sua collaborazione con Michele Monina, noto scrittore, autore e ...

Brescia canta il Natale nelle Pievi

Anche quest’anno la Brescia musicale si affianca al sempre più avvincente percorso artistico-teatrale del “Natale nelle Pievi”, con “Brescia canta il Natale nelle Pievi” - Concerto di artisti bresciani. L'evento si terrà martedì 7 dicembre 2010, ore 21, presso l'Auditorium San Barnaba, Corso Magenta 44/a – Brescia. 

Prenderanno parte all’evento:
ILA con "Cala la pace" 
Roberto Guarneri con "Se c'è da andare noi si va" 
Massimiliano La Rocca con "Natale in città" 
Daniele Gozzetti con "Il profumo della neve" 
Enrico Mantovani con "Is your love in vain?"
Selvaggi Band con "Il gabbiano"
Andrea Parodi & David Zollo con "Aspettando Natale"
Marco Giubileo con "Auld lang syne"
Andrea Romano con "Campo base chiama terra" 
Giorgio Guizzi con "Rinascerà" 
Malghesetti con "La scatola del Nedàl" 

Presenteranno la serata i "Belli dentro", Fabrizio Gorni e Carlo Zaniboni. Al concerto di presentazione del cd parteciperanno anche due artisti non presenti al conderto per impegni precedenti: Massimo Bubola con l'inedito di estrazione popolare "La carovana dei Re magi" e Piergiorgio Cinelli con "Asen se, stupid no".

Gli obiettivi del progetto, ideato e curato da Ricky Barone sono:
• La realizzazione di un nuovo cd, “Brescia canta il Natale nelle Pievi - vol. 2” che possa - come quello che nell’edizione 2009 lo ha preceduto - continuare a testimoniare, attraverso la forza evocativa delle canzoni la ricchezza del nostro humus musicale, che sia legato alla tradizione o che sia segno della modernità. Un cd nel quale possano confluire le suggestioni della nostra memoria, delle nostre radici, ma anche gli input della mondo moderno che il vivacissimo mondo musicale bresciano è in grado oggi di offrire. Con l’inserimento di due-tre gemme di caratura nazionale.
 • Il recupero del legame con la grande festività del Natale. Il Natale rappresenta un fatto centrale nella storia dell’uomo, espressione universale di tutto ciò che ha a che fare con la nascita, che rimane sempre un gesto di profonda speranza e fiducia. Le canzoni del cd si allineano al tema natalizio che ha fatto nascere la rassegna “Natale nelle Pievi”, aggiungendo una carica fatta di suoni popolari che si muovono a metà tra tradizione e contemporaneità.

La  raccolta musicale è stata pensata  per poterla rendere fruibile  in situazioni live, dando così anche la possibilità ai diversi musicisti di incontrarsi e incrociare le loro diverse esperienze e qualità.  Il cd sarà realizzato in circa 1000 copie, che saranno distribuite in tutta la provincia. 

Naturalmente il disco sarà distribuito anche in occasione dei vari spettacoli del “Natale nelle Pievi” 2010. Per lanciare in maniera adeguata il disco e per dare ulteriore “fiato” alla rassegna teatrale, saranno previsti alcuni spettacoli nei quali i diversi musicisti si esibiranno dal vivo presentando le canzoni inserite nel cd. I concerti si svolgeranno in diversi teatri della città e della provincia, situati in zone diverse in modo da raggiungere così tre punti strategici della provincia di Brescia.

Particolare attenzione sarà riservata alla finalità benefica abbinata alla vendita del cd. Il ricavato sarà infatti devoluto all’Associazione Un Sorriso di Speranza Onlus, dedicata all’integrazione dei minori disabili e delle loro famiglie.

• Info:
Ricky Barone
T 348.9528897
richi.barone@libero.it

Un Sorriso di Speranza Onlus
Daniele Zanetti
T 338.1156122

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento