ultime notizie

Foxy Lady Ascolta arriva a Milano

Quando si dice che qualcosa nasce dal “basso”, possiamo pensare subito a due cose. La prima è che dalle quattro corde del basso, dalla ritmica, può nascere una canzone (e gli ...

E' iniziato da Padova il 4 Maggio il tour di Red Canzian nei teatri più belli d'Italia

L’Isola che non c’era era presente alla prima data del tour solista di Red Canzian, ex bassista dei Pooh, che ha scelto Padova e il Gran Teatro Geox, nel cuore del “suo” Veneto, per aprire una serie di concerti che nel corso del mese di maggio lo porteranno in giro per tutta la penisola con uno spettacolo ricco di musica e ricordi, fotografie e video d’epoca di sfondo. Affiancato da una band di musicisti giovani ma di grande talento, Canzian si è dimostrato intrattenitore accattivante e coinvolgente, cantante della doti notevoli, oltre al musicista di grande esperienza che sappiamo.  Lo spettacolo racconta, in oltre due ore di concerto, il percorso musicale di Red toccando anche episodi salienti della storia della musica pop e rock internazionale che hanno influenzato e caratterizzato la sua carriera fin dagli inizi fino ai giorni nostri.

Il concerto è diviso in due tempi distinti: il primo è dedicato all’ epoca “pre-Pooh” con i gruppi da lui fondati, i Prototipi e i Capsicum Red (dal quale  prese il nome d’arte) e il secondo alla sua storia durata 43 anni all’interno del gruppo dei Pooh, sviluppandosi sul filo dei ricordi ai quali si alternano brani più belli dell’ultimo album da solista, Testimone del tempo, di cui già abbiamo scritto su queste pagine.
Ad affiancare il cantante e bassista sul palco ci sono: la figlia Chiara Canzian (cori, armonica e percussioni, nonché voce solista in alcuni brani), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).

Molto ricca la scaletta, una quarantina di brani con qualche interessante sorpresa.

Un grande spettacolo di musica, parole, immagini ed emozioni che il pubblico di Padova ha dimostrato di apprezzare con vivace partecipazione ed affetto.

Foto e news di Valeria Bissacco

Il tour prosegue con le seguenti date:

5 maggio – Gran Teatro Morato di BRESCIA

7 maggio – Teatro Nuovo Giovanni da Udine di UDINE

12 maggio – Teatro Colosseo di TORINO

13 maggio – Teatro Openjobmetis di VARESE

16 maggio – Teatro Augusteo di NAPOLI

18 maggio – Teatro Verdi di FIRENZE

20 maggio – Auditorium Parco della Musica di ROMA

22 maggio – Teatro Metropolitan di CATANIA

23 maggio – Teatro Golden di PALERMO

25 maggio – Teatro Team di BARI

27 maggio – Teatro degli Arcimboldi di MILANO

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento