ultime notizie

Foxy Lady Ascolta arriva a Milano

Quando si dice che qualcosa nasce dal “basso”, possiamo pensare subito a due cose. La prima è che dalle quattro corde del basso, dalla ritmica, può nascere una canzone (e gli ...

Federica Basile alla corte degli Swingles

Dopo 55 anni arriva la prima artista italiana nel gruppo inglese The Swingles (già Swingle Singers, formazione il cui marchio è attivo dal 1963). Si tratta di Federica Basile, voce da soprano, ed il suo ingresso nel gruppo è stato annunciato a partire dal prossimo luglio. 

Padovana, 29 anni, Basile proviene dall'Accademia del musical di Castrocaro dove ha studiato con Fabiola Ricci; attualmente fa parte della tribute band italiana degli Abba e del Summertime Gospel Choir della città veneta e sarà la prima italiana nei 55 anni di storia del gruppo. "Unirmi agli Swingles è un'opportunità incredibile e inaspettata per la mia crescita professionale e artistica - secondo le parole della cantante riportate nel sito - non vedo l'ora di cominciare". Ricordiamo che gli Swingle Singers sono noti al grande pubblico in Italia grazie alla sigla del programma Tv "Superquark".


 

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento