ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

Gilda Reghenzi il 5 luglio alle Scimmie. Ospiti Michele Bonivento, Andrea Romano e Coemme2

Il suo album è uscito solo da qualche mese, ma Gilda Reghenzi ha già avuto modo di ricevere attestazioni di stima per questa sua opera prima. Gilda aveva prestato la sua splendida voce come corista in molti lavori di artisti affermati (Gatto Panceri, Danilo Amerio, Riccardo Fogli, Marco Ferradini e molti altri), ma la voglia di cimentarsi su un progetto tutto suo covava da tempo e dopo aver scelto con cura i suoi autori, ha dato alle stampe “Amorevolmente”.

Da sottolineare che Giovedì 05 luglio, in una serata speciale alle Scimmie, ad accompagnare Gilda Reghenzi ci sarà Michele Bonivento, formidabile pianista/organista molto conosciuto soprattutto nel mondo soul e gospel, ma forti sono anche le sue influenze jazz e blues-funk. Ha suonato in moltissimi festival in giro per il mondo e collaborato con  artisti internazionali (Joyce Yuille, Cheryl Porter, Ian Siegal, Dana Gillespie, Vincent Williams e molti altri) e nel nuovo di disco di Gilda ha curato gli arrangiamenti. Giovedì sarà un’ottima occasione per sentire dal vivo la voce vellutata di Gilda accompagnata dal tocco sicuro e personalissimo di Bonivento.

La serata di giovedì è organizzata da Divinazione Milano e oltre a Gilda vedrà esibirsi altri due artisti, uno dei quali è Andrea Romano, cantautore bresciano che presenterà alcuni brani tratti da “Disco bianco e disco nero”, il suo nuovo album. Bresciano, Andrea Romano è figura centrale dell’etichetta Penthar Music, la stessa che ha prodotto il disco di Gilda (la distribuzione è invece di Halidon)

Parlavamo di serata particolare questa voluta e promossa da Francesco Caprini e da Francesco Sainini di Divinazione Milano e infatti sul palco delle Scimmie oltre a Gilda Reghenzi e Andrea Romano ci sarà spazio anche per i Coemme2, altra realtà coltivata in quella fucina milanese che è Divinazione. Forti della vittoria a Rock Targato Italia 2011 e dopo aver aperto numerosi concerti tra cui ai Quintorigo e Moltheni, sono pronti per affrontare nuovi palchi con nuove canzoni.

 

Giovedì 05 luglio 2012

LE SCIMMIE

Via Ascanio Sforza, 49 – Milano

Tel. 02 89402874

Ore 21.30

 

Ufficio Stampa DIVI IN AZIONE

Tel. 02 58310655  - 3932124576 – 393 2124576

ufficiostampa@divinazionemilano.it

 

 

www.scimmie.it 

www.gildareghenzi.it 

www.michelebonivento.com

www.andrearomano.it

www.pentharmusic.com

www.coemme2.net


 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento