ultime notizie

Torrita Blues Festival, 30a edizione

Un'edizione importante per i 30 anni della rassegna. Importante per tanti motivi. Perché ha raggiunto un traguardo prestigoso, ma anche perché caratterizzata da un ritorno gradito, da un marchio ...

Il Musicomio, a Genova venerdì 13 aprile

Venerdì 13 aprile 2018 nella zona di Quarto,caratteristico quartiere di Genova, il Coordinamento Quarto Pianeta ospiterà "IL MUSICOMIO", unvero e proprio happening d'arte varia che punta su una rinascita culturale degli spazi dell'ex Ospedale Psichiatrico di Quarto.
Il tutto inizierà alle 17.00 e sono molto i momenti significativi capaci di coinvolgere pubblico e operatori. Si parte con la mostra "30 anni di forme inconsapevoli”, seguita alle 18.00 da "Libri tra le note" con la presentazione del libro "Il mago dei bambini speciali" edito da Chiave di lettura a cui parteciperanno l’autore e l’editore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prima della parte strettamente musicale, alle 19.00 ci sarà un apericena e subito dopo un po’ di cabaret con Mauro Riccio, che passerà poi il testimone a “Cantautori in concerto". Sarà questo il modo migliore per festeggiare i 10 anni della rassegna "Zero Cover", ideata da Zazza Esposito che si esibirà dal vivo insieme ad Antonio Clemente, Marco Stella e Paolo Traversa. Quattro cantautori così diversi tra loro, ognuno con la propria storia fatta di musica, parole e sogni da raccontare, che regaleranno due ore di musica. La serata sarà trasmessa in diretta da Radio Arenzano. A coordinare questa giornata sarà Claudio Gambaro, che oltre a curare la direzione artistica sarà anche il presentatore.

 

 

Ingresso ad offerta libera

- concerto (minimo)  5 € 

- concerto + apericena (minimo) 15 €

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ANTONIO CLEMENTE – Cantautore, pittore e poeta, ha all'attivo tre dischi e due raccolte di poesie. Suona tantissimo in giro per l'Italia con i suoi validi musici, soprattutto in Liguria e nella sua bella Sicilia; il suo ultimo album si chiama "Canzoni nel cassetto".

 

ZAZZA ESPOSITO - "Estate di città" è la canzone che va a chiudere e completare la "Zazza Card", una chiavetta usb a forma di biglietto da visita uscita al posto del terzo album. Contiene anche diversi bonus e i due dischi precedenti "Così" e "L’eredità". 

 

MARCO STELLA – Partecipa al Premio Tenco '97 con un omaggio al cantautore Mario Panseri. ma il suo disco più intenso è sicuramente "Mio nonno era Pertini" con storie surreali di donne vampire, cartoni animati e tanta poesia.

 

PAOLO TRAVERSA – Infermiere e cantastorie, tra i suoi progetti c'è la riscoperta del folk tradizionale genovese. Il suo album "Canzone disperata" è un puro manifesto di colori che esplodono in versi e rime.

 

CLAUDIO GAMBARO – Conduttore televisivo e speaker radiofonico, ha sempre dato voce alla canzone d'autore nelle sue trasmissioni su Radio Liguria 1, Radio Arenzano, Dimensione Italia, Radio Sanremo e Antenna Blu Television.

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento