ultime notizie

Giulio Casale: “Inexorable”, nuovo disco in ...

Conferenza stampa di presentazione "Inexorable", 4 dicembre, Circolo Culturale La Corte dei Miracoli – Milano. di Giuseppe Verrini Inesorabile Casale. Ancora, più forte di prima, torna la voglia di raccontare di ...

Le finestre non dormono mai, secondo singolo di Giorgia Bazzanti

Le finestre non dormono mai è il nuovo singolo di Giorgia Bazzanti, cantautrice umbra classe 1987, che è arrivato in finale ad Area Sanremo 2017.

Prodotta da Guido Guglielminetti, bassista, arrangiatore, autore e produttore di De Gregori (ha lavorato in passato anche con Fossati, Mia Martini, Battisti e molti altri grandi nomi della musica italiana), Giorgia sta uscendo allo scoperto facendosi notare per le sue interessanti doti canore e compositive di grande sensibilità.

Laureata in lettere, ha studiato canto, teatro e pianoforte, ed oggi insegna e cura progetti artistici in varie scuole e strutture per minori. Dopo aver vinto “Palco aperto Roma” nel 2014 ed essere stata scelta da Eugenio Finardi per l’apertura di alcuni suoi concerti, Giorgia incontra Guido Guglielminetti e frequenta il suo Practice Studio Recording  a Peveragno, dove nel 2016 nasce il suo primo singolo Guerra e baci di cui è anche autrice, che entra tra i video top 20 di Area Sanremo Tour Videoclip.

Le finestre non dormono mai  ha un testo evocativo di ampio respiro, della stessa Bazzanti,  che invita a riflettere sull’andare oltre ciò che ci circonda, superare i limiti del visibile, sconfinando senza paura nell’immaginazione, alla ricerca di una propria identità. Il brano vede la partecipazione anche di un altro grande musicista, il batterista Elio Rivagli; è infatti costruito su una ritmica di contrabbasso e batteria che la rendono un prodotto “pulito” ed essenziale, slegato dalla logica che va un po’ di moda della “super-produzione pop”. 

Le finestre non dormono mai di Giorgia Bazzanti è disponibile su Apple Musica/iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/le-finestre-non-dormono-mai-single/1342778167
e su Spotify:

https://open.spotify.com/track/2DH6W6MQ4ljAfD99oLte2E?si=9Znje0evQkaZOsSdd8_7qQ

 

 

 

 

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento