ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

Lezione concerto di Stefano Allievi, Erica Boschiero e Sergio Marchesini.

Un evento organizzato da ‘Festival dei Diritti Umani’, in collaborazione con Laterza e Radio Popolare.

Le migrazioni di ieri e di oggi, in un continuo rimando di parole, dati, note e racconti. Stefano Allievi, professore di sociologia all’Università di Padova ha deciso di condensare l’approfondita conoscenza del fenomeno migratorio (ha al suo attivo decine di pubblicazioni sul tema) in un format innovativo, che intreccia la divulgazione con la musica live. Spaesati. Del migrare e di migranti diventa una straordinaria occasione per conoscere, smontare luoghi comuni, ragionare.

Ingresso libero, gratuito, solo su prenotazione info@festivaldirittiumani.it  

------------------------------------------------------------------  

Stefano Allievi è professore di Sociologia, presidente del corso di laurea magistrale in “Culture, formazione e società globale” e direttore del Master su “Religions, Politics and Citizenship” presso l’Università di Padova. Si occupa di migrazioni e analisi del cambiamento culturale e del pluralismo religioso, con particolare attenzione alla presenza dell’islam in Europa.www.stefanoallievi.it
https://www.facebook.com/Stefano-Allievi-241451522622247/

Erica Boschiero, cantautrice e cantastorie veneta, ha vinto numerosi premi per musica d’autore. Ha tenuto concerti in Islanda, Norvegia, Francia, Germania, Svizzera, Estonia, Lettonia, Bielorussia, Ungheria, Repubblica Ceca, Nepal e Kazakhstan. Si è esibita in diretta su Rai 2 e Rai News 24, su Rai Radio 1, Radio 2, Radio 3, RSI e molte altre radio nazionali e locali. Si occupa spesso di problematiche sociali. Ha all’attivo due album, Dietro ogni crepa di muro e Caravanbolero.
https://www.facebook.com/ericaboschieromusic/

Sergio Marchesini suona pianoforte e fisarmonica. Dal 2001 fa parte della Bottega Baltazar con cui ha registrato cinque dischi, ottenuto diversi riconoscimenti e avuto occasione di esibirsi in Austria, Bahrein, Germania, Grecia, Italia, Messico, Spagna, Svizzera. Tra le sue colonne sonore spiccano il recente L’ordine delle cose di Andrea Segre (evento speciale alla Mostra del Cinema di Venezia 2017), Come un uomo sulla terra (finalista al David di Donatello nel 2009), Il sangue verde (premio Doc alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2010), La prima neve (presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 201) e I sogni del lago salato (presentato al Festival di Locarno e alla Mostra del Cinema di Venezia 2015).
https://www.facebook.com/sergio.marchesini

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento