ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

L'Orage, aria nuova dalla Val d'Aosta

Notizie meteo: vento fresco dalla Val d'Aosta in arrivo su tutta la penisola, si consiglia di tenere aperte le finestre. Eh sì, il 2012 sta confermando i valdostani L’Orage come una delle realtà emergenti più interessanti nella scena musicale italiana. Dopo la vittoria assoluta nell’ultima edizione di Musicultura (uno dei più prestigiosi premi dedicati alla canzone d’autore da ormai molti anni) e l’uscita del loro secondo Cd La bella Estate, arrivano altre due importanti notizie: il concerto al Blue Note di Milano del 16 ottobre e la conferma di un suggestivo concerto con Francesco De Gregori.

I L’Orage cureranno infatti gli arrangiamenti dei principali successi del cantautore romano e il 2 febbraio 2013 saranno insieme sul palco del Palais St-Vincent. Un gruppo capace di mischiare suoni, ritmi, atmosfere che pescano nella tradizione, inserendo testi mai banali e rielaborando il tutto grazie ad una forte energia live a fare da collante. Una realtà in forte ascesa che saprà togliersi ancora molte soddisfazioni.

Per il momento, comunque, possono già godere appieno di quelle ottenute in questo 2012, con una crescita di visibilità che troverà, ne siamo certi, il pieno compimento l’anno prossimo. (S.T.)


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento