ultime notizie

Daniele Gozzetti: il blues ha un ...

                  Nuovo progetto per Daniele Gozzetti, cantautore bresciano dall’anima rock ‘n’ roll. Si tratta di un video nel quale Gozzetti reinterpreta Blues run the game, un classico dell’americano Jackson ...

Marco Giubileo e il suo The BASSoundtracks Book

È da poco uscito un nuovo lavoro di Marco Giubileo, musicista bresciano con una passione viscerale per il basso; si tratta di un EP strumentale e si intitola The BASSoundtracks Book. Un lavoro di grande qualità, che vede la partecipazione del tastierista Simone Bigioli e del batterista Arki Buelli, oltre ad altri numerosi ospiti. Particolarmente significativa la produzione, con Franco Testa e Gigi Cappellotto, due giganti della canzone italiana, turnisti tra i più richiesti in Italia, i cui nomi appaiono sui dischi di Branduardi, De André, Jannacci, Mina, Celentano, Ornella Vanoni, Battiato, Ramazzotti, Fiorella Mannoia giusto per citarne alcuni.
Ampi e sinceri i ringraziamenti che Giubileo mette nei crediti quando parla dei musicisti che hanno partecipato, così come quelli che dedica ai suoi cari “Questo lavoro è dedicato con tutto il mio amore alla mia famiglia” (nella foto in fondo Giubileo con l’altra sua grande passione, la natura e i cavalli in particolare).
Come dicevamo il disco è strumentale e rivisita magnificamente cinque colonne sonore piuttosto note. Uscito sul finire del 2020 è possibile reperire il disco su tutte le principali piattaforme: Spotify, iTunes, Amazon Music, Deezer, YouTube, Tencent.

di Ricky Barone

Ecco l’elenco dei brani con i nomi dei musicisti che affiancano Marco Giubileo (basso), Simone Bigioli (tastiere) e Arki Buelli (batteria).

Alfie (B. Bacharach) 
Roberto Soggetti: strings prog

Home (Bublè – Chang- Foster – Gilles)
Carlo Gorio: guitars
Stefano Naclerio: sax

Nuovo Cinema Paradiso (A. & E.Morricone)
Carlo Gorio: classic guitars

Unchained melody (North – Zaret)
Gigi Cappellotto: rhythm bass
Luca Rossi: Hammond organ
Gianluca Zacchi: electric guitars

On golden pond (Dave Gruisin)
Marco Giubileo: fretless, fretted & acoustic bass, keyboards, percussion, sequencing
Simone Bigioli: piano
Arki Buelli: drums

-----------------------------------------

Produced by Marco Giubileo, Luigi Cappellotto, Franco Testa
Recorded by Marco Giubileo at MG Recording – Montirone (Bs)
Mix & mastering Marco Giubileo & Franco testa
Cover art & logo “Il bassista” – Edoardo Menini 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento