ultime notizie

Tyrant Live@"La Beata Quartina Dell ...

Tornano finalmente "on stage" i milanesi Tyrant, qualche tempo dopo la pubblicazione del loro album "Blues, Booze And Nothing to Loose" che ha infine coronato la loro pluridecennale attività musicale ...

Mexcal: presentazione nuovo disco sabato 8 febbraio a Brescia (La Feltrinelli - Corso Zanardelli, 3)

Dopo tanti chilometri in giro per l’Italia e per l’Europa è uscito a dicembre 2013 il nuovo lavoro dei Mexcal, giovane trio influenzato dalle dinamiche rock anglosassoni ma che non rinuncia anche ad un accurato lavoro sui testi.
Sono tornati da poco da un tour in Germania, dove hanno potuto esibirsi a Berlino e condividere il palco con Elizabeth Lee & Cozmic Mojo, riportando esperienza e una rinnovata convinzione di come il loro progetto possa trovare sempre maggiore visibilità anche in Italia.
In realtà, più di una soddisfazione i Mexcal se la sono già tolta anche qui da noi, con riconoscimenti in importanti festival o rassegne come  Premio Pigro, Premio Lunezia, Star Voices, , Arezzo Wave ed Arezzo Wave on the Rocks, Risuono Festival e altri.

L’ostinata fedeltà dei cani è il titolo dell’album (prodotto da Luna Communication) e contiene 11 tracce, dove le voci di Nicola Mansueto (chitarre) e di Stefano “Swen” Romanini (basso) si uniscono alla ritmica di Daniele Righetti alla batteria per creare un sound che sta affinandosi in modo sempre più originale. Tra i brani presenti nel disco merita una segnalazione Conchiglie e stelle, dedicato al grande Ivan Graziani, chitarrista e cantautore tra i più autorevoli nel coniugare rock e canzone d’autore.
Presenteranno il loro disco in alcuni show-case acustici in giro per l’Italia, iniziando sabato 08 febbraio da Brescia (c/o La Feltrinelli di Corso Zanardelli, 3). A coordinare l’incontro ci sarà Jan Luc Stote, giornalista di Radio Onda d’Urto, storica radio bresciana.

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento