ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

"Navigare a vista" è il nuovo singolo dei Salento All Stars

Venerdì 15 gennaio è uscito su Spotify, Apple Music e nei migliori digital store Navigare a vista, il nuovo singolo dei Salento All Stars, che anticipa l’album L’Era del cigno bianco, in uscita il 2 febbraio, prodotto da Gate19 con il sostegno di Puglia Sounds.

Salento All Stars è un collettivo, fondato da Davide Qba Apollonio, che vede la partecipazione di importanti ed eclettici musicisti salentini. Un progetto artistico che parte dai suoni tradizionali e arriva fino alle sonorità più moderne.

Navigare a vista, il brano che lancia il nuovo album, è un tributo alla forza, alla sfrontatezza ed alla follia, ingredienti necessari per affrontare la vita, soprattutto in questo periodo di pandemia mondiale, ma è anche uno sprone a guardare al futuro con occhi speranzosi e con la giusta dose di coraggio. E se in questo tempo così sospeso, così privo di certezze a lunga scadenza, ecco che “navigare a vista” può essere la soluzione migliore per decidere di partire e non aspettare. Di mollare gli ormeggi che ancorano le nostre paure e decidere di andare avanti per la propria strada. È in questi casi che bisogna essere forti e caparbi, darsi forza reciprocamente ed essere consapevoli che le cose negative hanno sempre un inizio e una fine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma tornando al brano in questione, il testo descrive alla perfezione quella che è la vita dell’artista, fatta spesso di porte chiuse in faccia, di poche certezze e, a controbilanciare, un senso di libertà fuori dal comune che restituisce (perlomeno) benessere interiore e stimoli positivi nel rapportarsi alla vita. In Navigare a vista le rime e i suoni caldi riportano la mente al Mediterraneo, al sapore dell’estate e le linee del piano Rhodes sembrano confondersi con lo sciabordio delle onde.

Una ballad dal sapore rock che vede la partecipazione della cantautrice salentina Cristiana Verardo, (qui nella foto), già vincitrice del 'Premio Bianca d'Aponte', che imprezionisce l'atmosfera con la sua voce morbida e riconoscibile. 
La produzione artistica è di Davide Apollonio, fondatore dei Salento All Stars e da Peppe Levanto, produttore romano molto attivo nella scena indipendentemente italiana.

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento