ultime notizie

Foxy Lady Ascolta arriva a Milano

Quando si dice che qualcosa nasce dal “basso”, possiamo pensare subito a due cose. La prima è che dalle quattro corde del basso, dalla ritmica, può nascere una canzone (e gli ...

Nuovo album per i Flares on Film

I Flares on Film pubblicano About War, Love and Electricity, terzo album per questa band pugliese che permea ogni lavoro di sonorità elettroniche, riuscendo sempre a mantenere un equilibrio tra sperimentazione e fruibilità. L’album uscirà con Lift Records, una giovane Label che esordisce sul mercato (supportati in questa produzione anche da Puglia Sound) e che sceglie di andare subito controcorrente prendendo le distanze dalla logica dello streaming gratuito in rete, offrendo la possibilità di ascolto dell’album solo tramite copia fisica o tramite acquisto digitale. Infatti, in rete troveremo solo il video del primo estratto The Longest Distance (curato da Luciano Parravicini e girato tra Bari e Tokyo), un movie che non nasconde una direzione spiccatamente devota all’elettronica anni ’90, tra la morbidezza di un chill-out e le gustose derive soul metropolitane.

                                             clicca qui per il video

L’album è disponibile da venerdì 12 novembre nella versione CD, ma prossimamente sarà pubblicato anche in vinile a cui verranno aggiunti altri due brani inediti.
Il progetto Flares on Film nasce circa sei anni fa da un’idea dal polistrumentista Filiberto Petracca (ufficialmente voce e chitarra), a cui si aggiungeranno poi Michele De Luisi (in arte pino di lenne) per i violini, viole, theremin, arrangiamenti di archi, e Marco Fischetti, alla batteria acustica e alla produzione tecnica con alcune incursioni anche nelle programmazioni.

“Un lavoro che enfatizza i vuoti fra gli strumenti. Le pause ci aiutano ad entrare nei brani che non sono movimentati. Ci aiutano a sincronizzarci come in un ritmo quasi cardiaco” – (Flares on Film)

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento