ultime notizie

Foxy Lady Ascolta arriva a Milano

Quando si dice che qualcosa nasce dal “basso”, possiamo pensare subito a due cose. La prima è che dalle quattro corde del basso, dalla ritmica, può nascere una canzone (e gli ...

Marco Stella: online il nuovo singolo

È uscito da qualche settimana sui principali digital store e piattaforme streaming il nuovo singolo del cantautore ligure Marco Stella

Il tempo e il desiderio è una garbata ballata che ben sintetizza la poetica di Stella, in continuo bilico tra pop e canzone d’autore; ma è anche una riflessione sul proprio ruolo di cantautore (“Ancora adesso qualcuno mi chiede: ‘Marco canti ancora/ io rispondo ridendo: ‘no, no, non ho mai smesso da allora’”). 
Per l’occasione è stata rilasciata anche una nuova versione acustica della canzone Mio nonno era Pertini, brano del 2007 (che è stata anche colonna sonora del docufilm Pertini, il combattente del 2018) in cui si raccontano, tramite la figura all’indimenticabile Presidente della Repubblica-Partigiano, quella generazione che ha reso l’Italia uno Stato libero e democratico. Entrambi i brani vedono la fondamentale collaborazione del chitarrista Marco Cravero (nella foto in basso una foto di repertorio)

Marco Stella ha alle spalle tre dischi di inediti ("Canzoni disperse", "UIn piccolo circolo italiano" e "Mio nonno era Pertini") e vanta diverse collaborazioni e partecipazioni preziose tra cui il Premio Panseri e il Premio Tenco (in cui omaggiò l’amico Mario Panseri con una splendida rilettura della sua Ci siamo lasciati così). Entrambe le canzoni sono distribuite da Egea/Neuma. 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento