ultime notizie

Foxy Lady Ascolta arriva a Milano

Quando si dice che qualcosa nasce dal “basso”, possiamo pensare subito a due cose. La prima è che dalle quattro corde del basso, dalla ritmica, può nascere una canzone (e gli ...

Pubblicato il bando del Premio Ciampi 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

Per il 24° anno Livorno torna al centro della musica d'autore italiana. È stato presentato al Teatro Goldoni il bando di concorso del Premio Ciampi dedicato ai musicisti emergenti in vista della manifestazione che si terrà nel prossimo dicembre. Una rassegna che negli anni ha portato la città ad essere un punto di riferimento importante per quanto riguarda la scena musicale nazionale. Da Livorno infatti, proprio grazie al Premio Ciampi, hanno iniziato la carriera molti artisti come Bandabardò, La Crus, Brunori sas, Offlaga Disco Pax, Debora Petrina, Gatti Mezzi, Letti Sfatti mentre tanti altri nomi illustri, a partire da Fabrizio De André e Luciano Ligabue, con la loro presenza in qualità di ospiti hanno riconosciuto alla manifestazione un ruolo di primo piano.

Al concorso possono partecipare singoli artisti o gruppi musicali (anche stranieri) che presentino due brani originali entro la data del 30 luglio 2018. Facoltativamente sarà possibile proporre anche una propria versione di un brano di Piero Ciampi. Il bando è stato illustrato in conferenza stampa (qui sotto una foto scatta alla fine dell'incontro) da Massimiliano Mangoni, presidente associazione Premio Ciampi, Antonio Vivaldi, presidente della giuria, Francesco Belais, assessore alla cultura e Marcello Murziani, della Fondazione Livorno, hanno assicurato il sostegno alla manifestazione.

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento