ultime notizie

Ligabue. Echi del passato e 30 ...

di Annalisa Belluco                   Venerdì 4 dicembre esce il nuovo album 7, con sette canzoni inedite e 77+7 una ricca raccolta dei singoli che hanno caratterizzato i 30 anni della ...

Santi Scarcella Trio a Trieste il 18 ottobre

Da Manhattan a Cefalù

Cantautore, musicista e compositore, Santi Scarcella (siciliano di origine ma romano d'adozione), proporrà domenica 18 ottobre 2020 a Trieste il suo concerto jazz dal titolo “Da Manhattan a Cefalù”. Un live particolare, pensato e strutturato in una versione per trio, formato dagli eccellenti musicisti Cristiano Micalizzi (batteria), Francesco Luzzio (basso) e dallo stesso Santi Scarcella (voce, pianoforte e synth).

Lo abbiamo ascoltato in una prima data a Roma l'8 ottobre, nello spazio suggestivo de Il Circolo della Pipa per l'iniziativa “Raffaello per Roma ‘20”, organizzata da Golden Show. Uno spettacolo suggestivo che domenica 18 ottobre toccherà il capoluogo friulano.

Con il suo “jazz siciliano” dal respiro internazionale, Santi Scarcella è pronto a incantare con uno show coinvolgente dove la teatralità del Sud si sposa con i temi quali l'emigrazione delle persone alla ricerca di realizzazione, la disabilità che potrebbe riservarci sorprese quando abbattiamo i pregiudizi, il lavoro che si ricerca altrove, l'amore per la propria terra o per l'altra metà. Musica e attenzione alle tematiche sociali sono da sempre ingredienti chiave della vita artistica di questo straordinario performer.

----------------------------------------------------

Santi Scarcella Trio
Domenica 18 Ottobre 2020
Trieste - Piazza Verdi
ore 19.00

Ingresso libero con posti limitati (massimo 200)


Una produzione Golden Show Srl – Impresa Sociale

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento