ultime notizie

Si intitola “Tra poco” il singolo ...

Nuovo singolo per il cantautore classe ‘87 Avincola, in collaborazione con Leave Music. Questa nuova canzone dell’artista italo-catalano, con un percorso artistico che ha già segnato diverse tappe importanti ...

Si intitola “Tra poco” il singolo che segna il ritorno sulle scene di Avincola.

Nuovo singolo per il cantautore classe ‘87 Avincola, in collaborazione con Leave Music. Questa nuova canzone dell’artista italo-catalano, con un percorso artistico che ha già segnato diverse tappe importanti (vittoria al Premio Botteghe d’Autore e al Premio Stefano Rosso, appuntamenti live al Parco della Musica di Roma e apparizioni su Sky, Ansa.it e Il Fatto Quotidiano), si preannuncia come un inno all’amore autentico che fa da scudo all’effimero dei nostri giorni. 

Avincola torna sulla scena con questo brano, dopo essersi incrociato nelle scorse esperienze artistiche con artisti come Fiorello, Edoardo de Angelis, Riccardo Sinigallia, Freak Antoni (Skiantos) e Paolo Giovenchi. 

Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18 gennaio e sancisce il ritorno con un pezzo che ha il sapore dell’indie-pop contemporaneo ma, come lo stesso autore dichiara, dandogli una veste cinematografica: "Tra Poco" è una canzone d'amore che racchiude in sé non solo l'aspetto romantico di una storia, ma anche tutte le difficoltà di un rapporto. È un pezzo che ho scritto immaginando uno stile "cinematografico", infatti descrive la quotidianità attraverso un susseguirsi veloce di dettagli e di momenti. "Tra Poco" non vuole essere nient'altro che un abbraccio forte, una dimostrazione di affetto, una lotta dolce e continua da vincere in due. Ho deciso di uscire solo come “Avincola”, perché ho bisogno di creare un distacco tra quello che sono stato e quello che sono oggi. E' importante essere coerenti, ma allo stesso modo è fondamentale sapersi reinventare. Continuamente.” 

Il brano ha avuto un’anteprima di ascolto il 7 gennaio, quando Fiorello, che anche in passato aveva già ospitato il cantautore nella sua trasmissione Edicola Fiore e  in #FuoriProgramma (Rai Radio 2 e Rai Radio 1), lo ha presentato nel programma Il Rosario della Sera, in onda su Radio Deejay. Dalla collaborazione con lo showman siciliano nel 2014 era nato #famoseNserfi, brano ironico e surreale, il cui videoclip, in cui lo stesso Fiorello partecipa con un contenuto audio, aveva spopolato sul web ed era stato pubblicato sul sito de L’Espresso. 

Oggi questo nuovo singolo, intitolato Tra poco, sarà  in anteprima su Spotify per l’etichetta Leave Music, interessante realtà discografica che nel suo roster può contare la presenza di alcuni protagonisti della musica italiana presente e futura come Ainè, Cassandra Raffaele e Tommaso di Giulio.

 

CREDITI DEL SINGOLO:

Testo e musica: Simone Avincola
Produzione artistica: Emiliano Bonafede
Fonia: Gianluca Siscaro per il Village Recording Studio
 

Voce, tastiere: Simone Avincola
Chitarra elettrica, tastiere, basso elettrico: Emiliano Bonafede
Tastiere, pianoforte, synth: Edoardo Petretti
Batteria, drum pads: Luca Monaldi

Foto: Anna Nocella
Illustrazione della copertina: Ramona Iurato

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento