ultime notizie

Foxy Lady Ascolta arriva a Milano

Quando si dice che qualcosa nasce dal “basso”, possiamo pensare subito a due cose. La prima è che dalle quattro corde del basso, dalla ritmica, può nascere una canzone (e gli ...

Torrita Blues Festival, 30a edizione

Un'edizione importante per i 30 anni della rassegna. Importante per tanti motivi. Perché ha raggiunto un traguardo prestigoso, ma anche perché caratterizzata da un ritorno gradito, da un marchio storico del blues bianco e dai migliori italiani emergenti. Sono ben sei gruppi su nove le formazioni che faranno onore al blues italiano (nella foto a destra i Ramrod). I 30 anni di Torrita Blues, il festival della Valdichiana senese (Torrita di Siena) che tradizionalmente apre la stagione delle rassegne estive, presenta Popa Chubby (già presente nell'anno 2002) la sera del 22 giugno e gli Animals & Friends il 23 a chiusura della serata.

Il 21 giugno tradizionale cena blues in piazza Matteotti con tre band vincitrici della selezione Effetto Blues (Diego Schiavi di Pisa, Van Kery Blues Band dalla Sicilia e Ramrod da Novara). Un'altra formazione del concorso, Fog Eaters proveniente da Reggio Emilia, aprirà la serata del 22 prima del duo Superdownhome seguito da Popa Chubby. Sabato 23 sul palco sarà il turno di ulteriori band di Effetto Blues (I Shot The Man, The Fullertones dalla Toscana) prima di lasciare la scena agli Animals & Friends.

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento