ultime notizie

Christmas Favorites: il Natale visto da ...

Marco Giubileo ci ha preso gusto. Dopo The BASSoundtrack Book, EP uscito meno di un anno fa e dedicato a celebri colonne sonore riarrangiate con il basso solista (disco che ...

Anna Castiglia: Tutto più rosso è il nuovo singolo

 

Dal 3 Dicembre possiamo ascoltare Tutto Più Rosso, il nuovo singolo di Anna Castiglia, nella versione originale e unplugged. Un brano dalle sonorità pop e dai toni introspettivi che ci parla di una corazza dalla quale la protagonista ha paura, ma anche un desiderio, una voglia di uscire: quello che molti di noi definiscono con un inglesismo comfort zone, una catena che impedisce di lasciarsi andare e di fare a pieno anche le azioni più semplici, come toccare e guardare, nella loro accezione più profonda, azioni che stanno alla base dell’amore e delle relazioni umane, ma che, citando le parole della canzone, vengono soltanto accennate “con la punta delle dita e con la coda dell’occhio”La canzone si presenta subito per quello che è, un cantautorato apparentemente semplice ma autentico, un arrangiamento funzionale senza troppi fronzoli che ci permette di assaporare al meglio il testo e la voce di Anna mentre ci parla di una storia di vita nella quale tutti possiamo identificarci.

                                  Vedi il video 

 

Nel percorso autoriale di Anna il brano si colloca nella primissima fase di scrittura, la canzone, infatti, è stata scritta ormai quattro anni fa (e lei è giovanissima…), ma l’autrice non vuole rinunciare a condividerla per creare, anche sul web, un percorso completo che comprenda tutte le forme di scrittura e composizione adottate, anche quelle più acerbe, per poi cronologicamente arrivare alle nuove influenze e a nuove canzoni.

La cantautrice, catanese di nascita e torinese di adozione, vincitrice del concorso ‘L’Artista che non c’era’, ha pubblicato a maggio 2021 il suo primo singolo Ju Mi Siddriu (clicca qui) ed è poi stata protagonista nel corso di tutto il 2021 di una rapida ascesa nelle esibizioni dal vivo: suona sul palco dell'Hiroshima Mon Amour a Torino prima dei Tre Allegri Ragazzi Morti, e porta sul palco del Teatro Concordia di Venaria lo spettacolo ‘Cantautori a Pezzi’ assieme a Protto, Vea e Ella Nadì.
Finale degno di questo anno, con il mese di dicembre abbiamo la possibilità di sentire quest’altra sua creazione e, per il prossimo, restiamo in attesa di un disco completo.

a cura di Irene Leone

------------------------

TUTTO PIU' ROSSO
produzione: Luca Vergano
distribuzione: Artist First
ufficio stampa: Atomo Promotion

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento