ultime notizie

Giorgia Bazzanti (feat. Michele Monina) presenta ...

di Valeria Bissacco Giorgia Bazzanti torna con un nuovo singolo, Rossa come le streghe, pubblicato il 21 marzo e nato dalla sua collaborazione con Michele Monina, noto scrittore, autore e ...

Voglio, il nuovo singolo di Alfina Scorza in uscita per SoundFly

di Emanuele Ronchi 

Esce, insieme ai primi profumi di primavera, Voglio, il nuovo singolo della CantantAutrice (neologismo non casuale, date le attitudini dell’artista) salernitana Alfina Scorza. Ad un ascolto plurimo il brano disvela la sua complessità, laddove con questo termine vogliamo indicare la complessità dei sentimenti e dei desideri, ed in questo senso diventa rivelatoria la visione del video che lo accompagna  (https://www.youtube.com/watch?v=o7bBxTH7wnw ).

Un riuscito mix di immagini, musica e parole, permeato di una sensualità che quei desideri esplicita, come una sorta di nuovo Pensiero stupendo degli anni ‘20, ma quelli del secolo attuale.
Rimane in primo piano quella sensibilità ed attenzione alla musica mediterranea caratteristica dei lavori precedenti, così come i leggeri accenni al Tango tanto amato dall’artista, che però in questa occasione si riveste di arrangiamenti più attuali, con un sound a tratti elettronico.
Il singolo è il prodromo di un album in preparazione che, a differenza dei lavori precedenti che scavavano nel sociale soprattutto femminile, si occuperà del sentimento che da secoli muove le ruote degli animi umani, l’amore.
Sono con lei i musicisti di sempre, con cui crea e collabora da tempo, in primis Pasquale Curcio che arrangia e suona le chitarre, assieme ad Ivan Cantarella alla batteria e Domenico Andria al basso elettrico. Il singolo, uscito nella prima settimana di aprile, è prodotto da Bruno Savino per SoundFly, che ne cura anche le edizioni e la distribuzione.

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento