ultime notizie

Festa della Musica 2017

                  LA MUSICA È PRONTA AD INVADERE LE STRADE ITALIANE Tutte le iniziative in allestimento per la Festa della Musica 2017, prevista per il 21 Giugno di Luca V. Fortunato Rullo di ...

  • Riese Pio X (TV), Parco Andrea Zanzotto

    Simone Cristicchi

    di: Valeria Bissacco

    TI REGALERO' UNA ROSA Storie, canzoni e film. Dedica ad Alda Merini C’è un parco nel centro di un piccolo paese del Veneto, paese dove è nato un Papa e che da lui ha preso il nome. C’è un parco, appunto, che è un’area circolare di erba con tutt’attorno alberi ...

    Leggi tutto »

  • Gran Teatro Geox, Padova

    Cristiano De André

    di: Valeria Bissacco

    CRISTIANO DE ANDRE’, De André canta De André Tour 2017 Padova, Gran Teatro Geox 12.05.2017 Da quando Fabrizio De André manca al mondo, crediamo che chiunque abbia fatto della musica il proprio mestiere almeno una volta lo abbia cantato (con i risultati più vari e opinabili, senza dubbio ... Leggi tutto »

  • Teatro Menotti, Milano

    Degni di Nota

    di: Marco Volpato

    Siamo stati al Teatro Menotti di Milano per assistere ad una replica dello spettacolo Degni di Nota con protagonisti Andrea Mirò e Alberto Patrucco, assieme a Daniele Caldarini, Francesco Gaffuri e Jacopo Pugliese. Lo spettacolo, davvero godibile, è valorizzato dal perfetto connubio di una fusione di epoche e di stili: l ... Leggi tutto »

  • Auditorium Parco della Musica, Roma

    Vinicio Capossela

    di: Alessia Pistolini

    Vinicio Capossela è un goloso, come chi scrive ebbe già a definirlo altrove, molti anni fa; una caratteristica quasi infantile nella sua purezza che il tempo non ha mai scalfito. Instancabile, cerca nuovi stupori di cui nutrirsi e poi sempre, con il baule colmo, torna a stupire a sua volta il ... Leggi tutto »

  • Blue Note, Milano

    Chiara Galiazzo

    di: Eleonora Lorenzato

    Domenica 23 aprile al Blue Note di Milano una doppia anteprima tour, con la quale l’artista veneta presenta il suo nuovo progetto musicale e inaugura, dopo un periodo di riflessione e reduce dall’esperienza sanremese, il ritorno sulle scene. Accompagnata da un band di cinque elementi, Chiara sviluppa uno ... Leggi tutto »

  • Spazio Teatro 89, Milano

    Calonego-Giorgio Cordini

    di: Pierantonio Anglani

    Orde di dita sparse s’inseguono serrate, energiche, vigorose, un muro di suono che lascia però spazio anche ad armonie di note più felpate, cariche di piccoli tocchi, di strusci, di armonici amplificati con movimenti decisi sul manico della sei corde. È il regno di Baktrapàck dove tutto ha inizio ... Leggi tutto »

  • Gran Teatro Geox, Padova

    Max Gazzè

    di: Valeria Bissacco

    MAX GAZZE’, Alchemaya Gazzè esplora le origini dell’uomo ed incanta con la sua Alchemaya. La mezzanotte è passata da un bel po’ e i tecnici al lavoro sul palcoscenico stanno smontando gli strumenti e le pedane dove fino a poco prima aveva preso posto la grande orchestra, mentre un gruppetto ... Leggi tutto »

  • Atlantico, Roma

    Brunori Sas

    di: Daniele Sidonio

    Se gli spiriti vorranno, fra quaranta o cinquant'anni ripenseremo ai grandi cantautori del passato. Tra questi dovremo inserire necessariamente colui che «agli occhi della gente» è sì ancora Brunori Sas, ma che forse sta diventando sempre più Dario Brunori. Il suo ultimo disco sta travolgendo il Paese da Lamezia a ... Leggi tutto »

  • Auditorium Parco della Musica (Teatro Studio), Roma

    Pilar

    di: Daniele Sidonio

    "Andò disposto a sfogarsi con le parole, cercando qualcuno che gli sbrogliasse i nodi che gli opprimevano il petto, ma riuscì soltanto a sciogliersi in un pianto fluido e caldo e riparatore, nel grembo di Pilar Ternera. Lei lo lasciò finire, grattandogli la testa con i polpastrelli delle dita, e ... Leggi tutto »

  • Teatro Morlacchi, Perugia

    Decibel

    di: Andrea Caponeri

    Come l’Amarone, certe cose vengono fuori alla distanza: è questo il caso dei Decibel, prima seminale formazione di Enrico Ruggeri che tra ’78 e ’80 dette alla luce due album di grande urgenza espressiva tra punk (più atteggiato che altro, in verità) e new wave, trovando il tempo di aggiungere ... Leggi tutto »