ultime notizie

Venerdì 1 Marzo a Buccinasco la ...

Ce l’avevo quasi fatta, l’ultimo lavoro discografico degli Alti & Bassi (clicca qui per la recensione) esce ufficialmente nei negozi e sulle piattaforme digitali il 22 febbraio, dopo un ...

  • L'Isola ritrovata, Alessandria

    L’Isola Ritrovata, festeggiamenti per i 10 anni di attività

    di: Alberto Bazzurro

    Con un leggerissimo iato temporale rispetto all’anniversario esatto di quel 7 marzo 2009, il locale alessandrino nato dalla lucidissima follia di Ezio Poli e Mariuccia Nespolo ha festeggiato fra l’8 e il 10 marzo 2019 il decimo anniversario della loro creatura. Come ci siamo sentiti di dire alla ...

    Leggi tutto »

  • Teatro Garbatella

    Francesco De Gregori

    di: Giulia Zichella

    Garbatella s'incastra tra la Circonvallazione Ostiense e San Paolo, a Sud di Roma. Le sue strade, strette disallineate tra salite e discese, attraversano palazzi storici della Roma anni '30 che nella tarda primavera riempiono i loro giardini interni e le loro corti di voci, vino, tavolini e chiacchiere con ... Leggi tutto »

  • Piccolo Bellini, Napoli

    Giovanni Block

    di: Leonardo Pascucci

    Il Piccolo Bellini di Napoli è una sala intima e raccolta, contigua al grande teatro ottocentesco, in pieno centro. Poco più di centoventi posti, l’aria e i tratti vissuti delle mille scene calcate da generazioni di artisti, oggi è un luogo di arte e spettacolo dedicato al teatro di sperimentazione ed ... Leggi tutto »

  • Locomotiv Club, Bologna

    Riccardo Sinigallia

    di: Ernesto Razzano

    Sul palco c’è un cuore, rosso, che alle 21.30 in punto comincia a battere, illuminando il buio che attende la prima nota. E’ un battito che diventa sempre più contagioso, fino a unificare quello di tutti, sopra e sotto al palco del Locomotiv. Ciao Cuore Tour rivela molte cose ... Leggi tutto »

  • Off Topic, Torino

    Zibba

    di: Alberto Buzzerio

    Fa tappa all’Off Topic di Torino il tour ‘Le cose da solo’ di Zibba, artista savonese tra i più prolifici e versatili nello scenario cantautorale italiano degli ultimi anni, che dà seguito al tour promozionale del disco ‘Le cose’ (uscito a febbraio 2018) presentando i suoi lavori in una ... Leggi tutto »

  • Roma, 20 dicembre, Mogol racconta Lucio Battisti in Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol (serata-evento organizzata da Arte2o e Ass.culturale Suoniemotivi); sono in procinto di entrare nella Sala Sinopoli all’Auditorium Parco della Musica di Roma e mi assalgono una serie di pensieri.  Ricordo che nel ... Leggi tutto »

  • Teatro della Tosse, Genova

    Gian Piero Alloisio

    di: Andrea Podestà

    Dopo la tetralogia dedicata alla Resistenza (culminata nel cd+DVD "Resistenza Pop"), Gian Piero Alloisio ha deciso di volgere lo sguardo al proprio passato, sia di uomo che d’artista. L’anno scorso il cantautore genovese aveva messo in scena un bellissimo lavoro centrato sulla figura di Giorgio Gaber. Come ... Leggi tutto »

  • Auditorium Parco della Musica, Roma

    Premio De André

    di: Daniele Sidonio

    Il 24 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma ha trovato finalmente il suo consumo la finale del Premio Fabrizio De André 2017, dedicata a Piergiorgio Faraglia e Fausto Mesolella, omaggiati in apertura con la proiezione del video di L’uomo nero e l’interpretazione di O ‘mbrello da ... Leggi tutto »

  • Teatro Storchi, Modena

    Premio Bertoli

    di: Andrea Direnzo

    A raccontarlo, qualcuno potrebbe anche non crederci. Ecco il motivo per cui il Premio Pierangelo Bertoli bisogna viverlo. Esserci è condividere un’esperienza in cui si intrecciano musica, vita, emozioni, ricordi, storie che girano intorno al cantautore di Sassuolo di cui questo premio è l’immagine perfetta e credibile. Sesta edizione ricca ... Leggi tutto »

  • Auditorium Parco della Musica (Teatro Studio), Roma

    Artisti Vari

    di: Giulia Zichella

    Giovedì 22 novembre nella sala Teatro Studio Borgna dell'Auditorium Parco della Musica di Roma è salito sul palco il '68. Non un singolo anno ma Vent'anni di Sessantotto, perché gli avvenimenti mondiali che caratterizzarono quello che solitamente è racchiuso simbolicamente in un anno, ebbero effetti e conseguenze che attraversarono quasi ... Leggi tutto »