ultime notizie

Apre il 19 luglio Suoni di ...

A Treviso concerti gratuiti per tutti i gusti sulle antiche mura della città. Dal 19 luglio al 5 agosto a Treviso torna Suoni di Marca, che quest’anno giunge alla ...

  • Treviso, Suoni di Marca festival

    Marina Rei e Paolo Benvegnù

    di: Valeria Bissacco

    Canzoni contro la disattenzione, Tour 2018 Insolita coppia quella che è salita sul palco allestito sui Bastioni delle mura di Treviso al Suoni di Marca festival lo scorso 29 luglio in una serata eccezionalmente “affollata” di interessanti eventi live.  Su quello stesso palco e in quella stessa sera intitolata “Un sabato ...

    Leggi tutto »

  • Arena Alpe Adria, Lignano Sabbiadoro

    Francesco De Gregori

    di: Valeria Bissacco

    FRANCESCO DE GREGORI, Tour 2018 Giù il cappello e ancora applausi per il Principe in controluce Una specie di cantiere. Transenne, bidoni di latta verniciati di bianco su cui è appoggiata l’armonica, una bottiglietta d’acqua e poche altre cose, un fondale bianco alle spalle che separa il fronte palco ... Leggi tutto »

  • Piazza Castello, Torino

    Omaggio a Lucio Dalla

    di: Attilio Recupero

    Gli ingredienti per vivere una serata piacevole ci sono tutti: il clima quasi fresco, una bella piazza, il tutto esaurito (cioè 1100 spettatori), un teatro artificiale all'aperto con un'acustica decente. Poi loro, quattro musicisti esperti quali sono Fabrizio Foschini al pianoforte, Raffaele Casarano ai sax, Paolo Fresu al ... Leggi tutto »

  • Como, Arena Teatro Sociale

    Vinicio Capossela

    di: Giulia Romano

    Orcæstra è il nuovo tour estivo di Vinicio Capossela. Un progetto pensato da tempo, sognato ancora più a lungo. Sono anni che Vinicio incanta il suo pubblico con spettacoli che sempre più trascendono la dimensione del concerto vero e proprio, per farsi spettacoli in cui musica, letteratura, performance trovano posto ... Leggi tutto »

  • E’ uscito da qualche mese il nuovo progetto discografico di Lucina Lanzara, Isòla. Un disco ambizioso e coraggioso che sa unire jazz, fusion e suoni mediterranei, tra vocalizzi e sperimentazioni e che può forse un poco spiazzare chi aveva avuto modo di conoscere i precedenti lavori (decisamente più cantautorali ... Leggi tutto »

  • Teatro Summarte, Somma Vesuviana (Napoli)

    Mia Martini Festival

    di: Andrea Direnzo

    12 Maggio 1995. Per molti, un giorno come tanti. Per chi ha nel cuore un’artista come Mia Martini, una data da ricordare o da dimenticare, a seconda dei casi. Sta di fatto che, in questo giorno di ventitre anni fa, Mimì ci lasciò. Non ci hanno mai abbandonato per ... Leggi tutto »

  • Atlantico, Roma

    Annalisa

    di: Luca Vincenzo Fortunato

    Dopo le parole e i suoni, ecco la fisicità del cambiamento: Annalisa “saluta tutti” dal palco dell’Atlantico Live, aggiungendo una nuova esperienza live che in parte rivoluziona il suo percorso artistico. Già dalla scenografia, composta dall’esoticità delle piante ai lati e dal clubbing del led sullo sfondo con ... Leggi tutto »

  • Montebelluna, Palamazzalovo

    Angelo Branduardi

    di: Valeria Bissacco

    Nave dispersa della spedizione Franklin ritrovata dopo 170 anni. Scoperto sul fondo del Mar Glaciale Artico, in Canada, il relitto di una delle navi della spedizione di sir John Franklin, scomparse misteriosamente nel 1846 nel tentativo di navigare il leggendario Passaggio a Nord Ovest (…) L'archeologo sostiene che la nave ... Leggi tutto »

  • Osteria delle Dame

    Carlo Valente

    di: Giulia Zichella

    Una nuova primavera per l’Osteria delle Dame di Bologna Dalle due Torri dritti giù per Via Castiglione, è una passeggiata a passo svelto di una decina di minuti. Non voglio arrendermi a questa primavera super-ritardataria e Bologna stasera ha deciso finalmente di darmene un assaggio, e giacca di pelle sia ... Leggi tutto »

  • Teatro Vascello, Roma

    Ivan Talarico

    di: Daniele Sidonio

    Stia attenta con le storie inventate. Rivelano cosa c’è sotto. Tal quale come i sogni (Raymond Queneau, I fiori blu) Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro È tutto un ri-velare cosa c’è sotto. È tutto come un sogno, in cui le immagini però sono molto meno sfocate di quanto si ... Leggi tutto »