ultime notizie

Christmas Favorites: il Natale visto da ...

Marco Giubileo ci ha preso gusto. Dopo The BASSoundtrack Book, EP uscito meno di un anno fa e dedicato a celebri colonne sonore riarrangiate con il basso solista (disco che ...

  • Teatro Forma, Bari

    Joe Barbieri

    di: Domi Bufi

    C’è freddo fuori, quello bellissimo di dicembre, secco, tagliente e spietato, che ti fa venir voglia di casa, di una tazza calda e una coperta di pile, e di amici stretti tutt’intorno. E queste piccine lucette intermittenti e colorate esposte sui balconi sembrano essere proprio messe lì per te ...

    Leggi tutto »

  • Teatro Forma, Bari

    Tosca

    di: Laura Rizzo

    Tosca e la sua Morabeza in un tour che accelera i battiti del cuore. Non si è mica pronti, quando si entra a teatro per assistere al tour di Morabeza. Si immagina ciò che avverrà, si attende con ansia, si scruta il palco pieno di oggetti, tavolini, rose, violini, pianoforti e ... Leggi tutto »

  • Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera

    Michele Gazich

    di: Ricky Barone

    28 Novembre 2021, domenica pomeriggio. La giornata è tipicamente autunnale, tendente all’inverno. Sullo sfondo il lago di Garda, sponda bresciana, che in questa stagione, con il cielo punteggiato di nubi e qualche timido raggio di sole che cerca d’infilarsi, è velato di malinconia. Giunti a Gardone Riviera la segnaletica indica ... Leggi tutto »

  • Teatro Tagliavini, Novellara (RE)

    Ridillo

    di: Max Casali

    Praticamente un concerto a Km.0, quello a cui abbiamo assistito al teatro Franco Tagliavini di Novellara, cittadina del reggiano che profuma di musica, famosa anche per aver dato i natali ad un’icona come Augusto Daolio. Ma sabato 04 dicembre tutta l’attenzione era riservata ad un’occasione speciale ... Leggi tutto »

  • Conservatorio di Milano

    Roberto Cacciapaglia

    di: Francesca Bignami

     “Arrivava il momento in cui il poeta si chiudeva la porta alle spalle, si liberava di tutti quei mantelli, orpelli e altri accessori poetici, e rimaneva in silenzio, in attesa di sé stesso. (…) Perché a dire il vero, solo questo conta.” (Wislawa Szymborska)   In occasione di un’intervista a cura ... Leggi tutto »

  • Aversa, Teatro Cimarosa

    Premio Bianca d'Aponte

    di: Leonardo Pascucci

      Dopo appena tre mesi dalla celebrazione della sedicesima edizione prevista per il 2020, e scivolata causa pandemia sotto il sole pieno dell’estate, eccoci già all’edizione 2021, che si è svolta nello storico Teatro Cimarosa lo scorso 22 e 23 ottobre, mentre ancora vivi sono i bei ricordi dell’edizione ... Leggi tutto »

  • Circolo Arci Bellezza, Milano

    Federico Sirianni

    di: Emanuele Ronchi

    “Succedono cose strane ci si arrabatta L’idiozia scorre lenta Le tasche della rabbia sono piene di soluzioni Le mani seguono le linee della via” Un faro al centro del palcoscenico, Vincenzo Costantino Cinaski col suo classico quadernetto in mano recita la sua poesia Folata di vento, scritta appositamente per ... Leggi tutto »

  • Centro Culturale Rosetum - Milano

    Marta Pistocchi e Alessandro Sicardi

    di: Annalisa Belluco

    Toponomastica è lo spettacolo che vi fa uscire dalle vostre tane e scoprire una Milano inedita. ‘Toponomastica’ è il titolo dello spettacolo di musica-teatro con Marta Pistocchi e Alessandro Sicardi che racconta la realtà urbana e umana di una grande città, nella fattispecie Milano. Due topi molto particolari, “la cantano e la ... Leggi tutto »

  • Bitonto, Masseria Lama Balice

    Bitonto Blues Festival

    di: Domi Bufi

    Una magnifica distesa di landa arsa e desolata, balle di fieno, vecchi arnesi dei coloni, una luce arancio fuoco: è questa l’atmosfera che si respira a Lama Balice, nel cuore della Puglia, non molto dissimile da quelle narrate dai blues singers nei testi delle loro canzoni. Bene ha fatto allora ... Leggi tutto »

  • Mola di Bari – Palazzo Pesce

    Maria Mazzotta e Vince Abbracciante

    di: Andrea Direnzo

    Alcuni artisti non è possibile apprezzarli fermandosi al solo ascolto su disco. Appena se ne presenta l’occasione, è necessario correre a un loro concerto. È il caso di Maria Mazzotta, voce e anima popolare salentina che, dopo un lungo e fortunato tour in giro per mezza Europa, è approdata a Mola di Bari ... Leggi tutto »