ultime notizie

Pippo Pollina in tour con "Il ...

È uscito il 13 gennaio il nuovo album di Pippo Pollina, Il sole che verrà. Nei viaggi che lo stanno accompagnando in giro per l’Europa, questo disco e il suo ...

  • Teatro Filarmonico, Verona

    Carmen Consoli

    di: Valeria Bissacco

    Carmen Consoli incanta con il suo Eco di Sirene Tour Appare al centro del palcoscenico la sua figura in controluce. I fari si accendono all’improvviso di rosa tutt’intorno e lei s’illumina nel suo “abito bianco di seta e d’organza” come una figura mitologica e irreale, un ...

    Leggi tutto »

  • Gran Teatro Geox, Padova

    Samuele Bersani

    di: Valeria Bissacco

    “Chi ha subito un danno è pericoloso perché sa di poter sopravvivere” è una frase tratta dal film “Il Danno” di Louis Malle, anno 1992 (per coincidenza proprio l’anno di inizio della carriera discografica del cantautore romagnolo), con Juliette Binoche e Jeremy Irons. È lei, la Binoche, a pronunciarla, e nel vedere ... Leggi tutto »

  • Teatro Menotti, Milano

    Rock Bazar

    di: Francesca Bignami

    Il Rock Bazar vende storie dell’epoca d’oro del rock e lo fa attraverso la voce dell’eclettico ed originale Massimo Cotto, che dal 2012 conduce un fortunato e seguitissimo programma su Virgin Radio, in cui racconta aneddoti di cui è stato diretto interlocutore o ritrovati nel corso di ricerche ... Leggi tutto »

  • Auditorium Demetrio Stratos, Radio Popolare

    Trio Bobo

    di: Andrea Romeo

    “… Sono in tre, ma si fanno in quattro…”  Il loro ultimo lavoro, intitolato Pepper Games, è uscito da non più di qualche mese, ed ha fatto seguito al cd precedente, che portava il loro nome, e che era stato realizzato verso la fine del lontano 2004. Loro sono, in rigoroso ordine ... Leggi tutto »

  • Chiesa Episcopale di San Paolo entro le Mura, Roma

    Juri Camisasca e Rosario Di Bella

    di: Andrea Caponeri

    Che strano incontro, visto da lontano, quello tra Juri Camisasca e Rosario Di Bella! Da una parte abbiamo l’autore naif e surreale scoperto a inizio anni 70 da Battiato che lo portò alla Bla Bla e gli produsse il primo leggendario album La finestra dentro, il cantante tormentato che ... Leggi tutto »

  • Chi diceva che…Dai diamanti non nasce niente… Un sabato come tanti, o forse no, proprio per niente. Fuori un freddo assurdo. Dentro pure. Le suole dei miei anfibi pestano la prima neve di quest’anno. “Certo che si è ribaltata l’Italia” penso fra me. Frase fatta e scontata ma ... Leggi tutto »

  • Il sogno di un'Italia ... di e con Andrea Scanzi e Giulio Casale ..."La speranza è una trappola"... forse! O forse solo un tempo segreto in attesa dell'ora muta delle fate. Un tempo sognato che bisognava sognare. Dovevo intervistare loro. Due che ammetto non conoscevo. Ho cercato tutto ciò che ... Leggi tutto »

  • Teatro della Tosse, Genova

    Roberta Alloisio-Armando Corsi

    di: Andrea Podestà

    Genova è una città alquanto strana. Tirchieria? parsimonia? Può darsi. O forse semplice pudore, almeno quando deve esibire le proprie “glorie”. Fatto sta che quando si tratta poi della così detta “scuola genovese”, le istituzioni troppe volte sembrano proprio mettere la testa sotto la sabbia. Non questa volta. Non per commemorare ... Leggi tutto »

  • Auditorium Parco della Musica, Roma

    Tosca

    di: Giulia Zichella

    Tosca ci porta in giro per il mondo I viaggi, anche quelli lunghi, mai conclusi, in divenire, hanno il loro principio in un passo. Il viaggio che ha portato Tosca sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ha il suo primo passo ne Il suono della voce, album ... Leggi tutto »

  • La nave de Vero, Marghera

    Roberto Vecchioni

    di: Valeria Bissacco

    La vita che si ama tour Possono la bellezza e la felicità celarsi e all’improvviso svelarsi all’interno di un centro commerciale, nella penultima sera dell’anno, fra gli acquisti per il cenone e buoni banalissimi propositi per il 2017? Perché di bellezza e di felicità si è parlato e ... Leggi tutto »