ultime notizie

Lusenstock. Ripartire dall’Arte

Alpe Lusentino, Domodossola - 21 agosto 2021 In questa estate 2021 che vede l’Italia divisa tra piogge torrentizie e giornate calde e assolate, nello splendido scenario  dell’Alpe Lusentino, la ...

  • Arena Castello di Mola Di Bari

    Maul: dieci anni senza Enzo Del Re

    di: Laura Rizzo

    Enzo Del Re aveva una forza espressiva fuori dal comune. Nei testi, nel modo di stare sul palco, nel rifiuto di ogni convenzione e persino di strumenti tradizionali, era (ed è ancora) un’entità che univa il cielo con la terra, in un unico canto, ma senza sforzo e per sottrazione ...

    Leggi tutto »

  • Mar Piccolo, C.da Cimino - Manganecchia, Taranto

    Joe Barbieri

    di: Laura Rizzo

    Alba sullo jonio: Joe Barbieri in concerto. Ci siamo svegliati in piena notte, verso le tre e mezza. Abbiamo preso sedioline, cuscini, teli e dopo aver percorso un sentiero sterrato, torce alla mano, ci siamo ritrovati in riva al mare, sotto gli alberi, in un angolo nascosto di Taranto, a ... Leggi tutto »

  • Teatro Orfeo

    Vinicio Capossela

    di: Laura Rizzo

    Nell’universo di Capossela nulla si muove per caso e nulla mai si ripete, ma tutto si trasforma, per dirla con Eraclito. Ogni volta è una sorpresa, tirata fuori da un cilindro stracolmo, debordante, che ti lascia invischiato in una gigantesca giostra e che senza chiederti il permesso ti investe di ... Leggi tutto »

  • Umbria Jazz, Arena Santa Giuliana, Perugia

    Paolo Conte

    di: Laura Rizzo

    Paolo Conte a Perugia: 90 minuti sotto le stelle del jazz 50 Years of Azzurro, senza suonare Azzurro: la più bella festa di non-compleanno a cui abbiamo assistito negli ultimi tempi. 90 minuti di puro splendore, sotto le stelle del jazz, in una Perugia ventosa e stellata, che ha riempito ... Leggi tutto »

  • Teatro romano, Fiesole

    Ginevra Di Marco e Cristina Donà

    di: Laura Rizzo

    Cristina Donà e Ginevra Di Marco in concerto: vento di passione e stelle buone sul teatro romano di Fiesole. Fai fatica a salire a Fiesole, da Firenze. Lì su, in collina, c’è un solo bus che ti porta e dopo una serie di curve, arrivi nella piazza centrale. A 100 ... Leggi tutto »