ultime notizie

Patrizia Cirulli interpreta Achille Lauro

Patrizia Cirulli, cantautrice milanese, rilegge e reinterpreta C'est la vie di Achille Lauro.   di Paola Piacitelli                                                               VEDI IL VIDEO Il singolo, accompagnato dal videoclip ufficiale, è distribuito dall’etichetta La ...

  • Salumeria della Musica, Milano

    Susanna Parigi

    di: Fabio Antonelli

    Si è dovuto attendere fino a quasi le ventitre perché sul palco della Salumeria della Musica di Milano apparisse qualcuno - ed è stata un’attesa che si è fatta di minuto in minuto più trepidante. Ma, a salire sul palco per prima e a prendere la parola non è stata l’attesissima Susanna Parigi ...

    Leggi tutto »

  • Teatro Guanella - Milano

    Pippo Pollina

    di: Fabio Antonelli

    È davvero coinvolgente lo spettacolo che Pippo Pollina sta portando in giro per l’Italia, quasi da one man show, poiché ad accompagnarlo sul palco del Teatro Guanella di Milano, c’era solo il conterraneo Gaspare Palazzolo, affermato jazzista capace di aggiungere colore ed intensità ai brani che Pippo ha cantato ... Leggi tutto »

  • Teatro Sociale, Como

    Lelecomplici

    di: Fabio Antonelli

    Lelecomplici, il coronamento di un sogno che ha coinvolto tutto il pubblico Ad un certo punto della serata qualcuno del pubblico ha gridato “Lele facci sognare!” e questa invocazione forse più di mille parole sintetizza al meglio ciò è avvenuto sul palco del Teatro Sociale di Como venerdì scorso. Complice, occorre ... Leggi tutto »

  • Blue Note, Milano

    Andrea Celeste

    di: Fabio Antonelli

    The power of Andrea Celeste   Sono passate da poco le 21 quando sul palco del Blue Note, lo storico tempio milanese del jazz, salgono Alessandro Collina al piano, Riccardo Barbera al contrabbasso e Andrea Marchesini alla batteria e, subito dopo, lei Andrea Celeste, la vera star della serata, la cantante ... Leggi tutto »

  • Spazio Teatro 89, Milano

    Ettore Giuradei

    di: Fabio Antonelli

    Neppure la commissione di Vigilanza del Comune di Milano, che ha dichiarato non agibile la sala dello storico Teatro Derby di Milano, luogo in cui si sarebbe dovuta svolgere la prima data ufficiale del nuovo tour “La repubblica del sole” solo il pomeriggio precedente, è riuscita a fermare l’istrionico cantautore ... Leggi tutto »

  • Circolo Arci Xanadu, Como

    Bobo Rondelli

    di: Fabio Antonelli

    Peccato per il poco pubblico perché un Bobo Rondelli in gran spolvero come quello visto all’opera venerdì sera al Circolo Arci Xanadu di Como (ex Spazio Gloria) avrebbe meritato ben altri numeri, però al sempre imprevedibile artista non è certo mancato il calore del pubblico in sala. A scaldare l ... Leggi tutto »

  • All’Unaetrentacinque Circa, Cantù (CO)

    Roberta Carrieri

    di: Fabio Antonelli

    Con il bel live di Roberta Carrieri si è aperta alla grande la rassegna “Le ragazze suonano”, organizzata presso il celebre locale All’unaetrentacinquecirca di Cantù e che prevede altre tre serate con Chris Pureka, Ila & the Happy Trees e Ilaria Pastore. Ma torniamo a Roberta Carrieri, che reduce dalla recente ... Leggi tutto »

  • Bloom, Mezzago

    Fabrizio Consoli

    di: Fabio Antonelli

    E’ ripartito dal Bloom di Mezzago il nuovo tour di Fabrizio Consoli per la presentazione dell’ultima sua fatica musicale, quel “Musica per ballare” che è rimasto fino ad ora troppo in ombra per il potenziale emotivo che invece sa esprimere. E la dimostrazione della validità dell’intero progetto è ... Leggi tutto »

  • Spazio Teatro 89, Milano

    Roberto Sironi

    di: Fabio Antonelli

    Roberto Sironi, le “gentilhomme italien”, è tornato sabato 26 settembre a cantare nella sua città dopo 12 anni di “latitanza” all’estero dove ha riempito teatri e festival di Francia, Inghilterra, Germania, Svizzera, Belgio riscuotendo ovunque ampio successo di pubblico e di critica. Lo ha fatto nella bella cornice dello ... Leggi tutto »

  • Stazione Cadorna, Milano

    Roberta Carrieri

    di: Fabio Antonelli

    Perdere il treno che ti riporta a casa per un soffio, con le porte che ti si chiudono davanti agli occhi, è una cosa che generalmente mi manda su tutte le furie, però non sempre tutti i mali vengono per nuocere. L’altra sera infatti, dopo aver perso così il ... Leggi tutto »