ultime notizie

Un’altra Italia, nuovo singolo di ...

L’artista è colui che riesce a esprimere attraverso la sua opera pensieri, emozioni, sentimenti che appartengono a tutti e in cui ognuno può riconoscersi. Una volta c’erano gli intellettuali ...

  • Teatro Storchi, Modena

    Premio Pierangelo Bertoli 2019 - VII Edizione

    di: Andrea Direnzo

    L’appuntamento con il Premio Pierangelo Bertoli si rinnova di anno in anno come un evento speciale da attendere, una sorta di “Natale” della canzone d’autore italiana dedicato alla memoria di un grande artista vivo e presente ora più che mai. La settima edizione, svoltasi venerdì 18 ottobre al ...

    Leggi tutto »

  • Teatro Summarte, Somma Vesuviana (Napoli)

    Mia Martini Festival - Vª Edizione

    di: Andrea Direnzo

    il 12 Maggio è ormai una data fondamentale per Somma Vesuviana, un appuntamento imperdibile per quanti amano l’immensa e indimenticata Mia Martini. Da cinque anni qui, presso il Teatro Summarte, si svolge un Festival a lei dedicato, ideato e diretto artisticamente da Ciro Castaldo e organizzato dall’associazione no profit ... Leggi tutto »

  • Teatro Golden, Roma

    Carlo Marrale

    di: Andrea Direnzo

    La storia dei Matia Bazar Un sabato sera di fine marzo. Tutta la bellezza del mondo sembra essere cantata in un teatro di Roma. L’artefice è Carlo Marrale, musicista, compositore, autore delle più belle canzoni dei Matia Bazar di cui ne è stato fondatore e componente storico dal 1975 al 1993 ... Leggi tutto »

  • Teatro Golden, Roma

    Mimmo Cavallo

    di: Andrea Direnzo

    L'Incantautore Non capita spesso di poter avere, nel giro di soli venti giorni, un cartellone fittissimo che prevede concerti o spettacoli di dieci valorosi artisti – tra cantautori e cantautrici – in un teatro al centro di Roma. A tu per tu con… è la rassegna musicale che mancava e che per ... Leggi tutto »

  • Teatro Storchi, Modena

    Premio Bertoli

    di: Andrea Direnzo

    A raccontarlo, qualcuno potrebbe anche non crederci. Ecco il motivo per cui il Premio Pierangelo Bertoli bisogna viverlo. Esserci è condividere un’esperienza in cui si intrecciano musica, vita, emozioni, ricordi, storie che girano intorno al cantautore di Sassuolo di cui questo premio è l’immagine perfetta e credibile. Sesta edizione ricca ... Leggi tutto »

  • Pozzo della Chiana, Arezzo

    Premio Valentina Giovagnini

    di: Andrea Direnzo

    Pozzo della Chiana, Arezzo - 14/15 Luglio 2018 Premio Valentina Giovagnini 2018 L’edizione 2017 si era conclusa con una promessa: la pubblicazione di un inedito di Valentina Giovagnini in occasione del decennale del premio a lei dedicato. E così è stato. La voce della giovane artista di Pozzo della Chiana ... Leggi tutto »

  • Teatro Summarte, Somma Vesuviana (Napoli)

    Mia Martini Festival

    di: Andrea Direnzo

    12 Maggio 1995. Per molti, un giorno come tanti. Per chi ha nel cuore un’artista come Mia Martini, una data da ricordare o da dimenticare, a seconda dei casi. Sta di fatto che, in questo giorno di ventitre anni fa, Mimì ci lasciò. Non ci hanno mai abbandonato per ... Leggi tutto »

  • Teatro Storchi, Modena

    Premio Pierangelo Bertoli 2017

    di: Andrea Direnzo

    Allo specchio. Sì, il Premio Pierangelo Bertoli è un premio allo specchio. Non nel senso di vanitoso, narcisista o autoreferenziale, ma perché perfettamente aderente, o meglio ancora, incarnato nell’essenza sia umana che artistica del nome a cui è dedicato. Fiero, forte, autorevole, dignitoso, semplice, diretto, sincero, onesto, “a muso duro”, esattamente ... Leggi tutto »

  • Pozzo della Chiana, Arezzo

    Premio Valentina Giovagnini 2017

    di: Andrea Direnzo

    Pozzo della Chiana, Arezzo Nel cuore dell’estate 2017, precisamente sabato 15 e domenica 16 Luglio, si è svolta a Pozzo della Chiana, in provincia di Arezzo, la nona edizione del Premio Valentina Giovagnini, dedicato alla giovane artista scomparsa a inizio gennaio 2009. La sua stella splende ancora fulgida e ha ... Leggi tutto »

  • Lanificio 25, Napoli

    Diodato

    di: Andrea Direnzo

    La scia di un concerto di Diodato resta a lungo, te la porti dentro, si vivifica ogni volta che, per caso, si accende la radio su un qualsiasi network o ci si ritrovi a guardare in tv uno di quei programmi dove vogliono farci credere di “fare musica” o, peggio ... Leggi tutto »