ultime notizie

Note d’Autore: l’omaggio a ...

di Andrea Direnzo Tanti suoi brani sono hit planetarie, molti altri fanno parte della memoria collettiva musicale del nostro Paese. L’elenco sarebbe davvero lungo e finirebbe per togliere spazio ...

  • Folk Club, Torino

    Max Manfredi

    di: Antonello Furione

    Grande ovazione e pubblico da record al Folk Club per Max Manfredi con 170 prenotazioni e più di 250 ingressi. Nello scorso novembre Max ha ritirato dalle mani di Gianni Mura, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, la Targa per il Miglior Disco 2009 del Club Tenco, per il ...

    Leggi tutto »

  • Forte di Exilles, Torino

    Elio

    di: Antonello Furione

        Franco Battiato un tempo cantava “A Vivaldi e Sinatra preferisco l’insalata” e oggi per molti è ancora così, ma nel nuovo progetto di Elio le cose vanno diversamente. “Figaro il barbiere” è una rilettura in versione cameristica de “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini. Atto unico adattato su ... Leggi tutto »

  • Villa Serra di Comago, Sant'Olcese

    Voi quella notte, voi c'eravate

    di: Antonello Furione

    A Villa Serra di Comago (Sant'Olcese) sabato 30 Maggio i personaggi cantati da Fabrizio De André, zingari, prostitute, giudici e detenuti e tanti altri, sono stati i protagonisti di un emozionante ricordo di Faber. L'evento ad ingresso gratuito dal titolo Voi quella notte, voi c'eravate è stato ... Leggi tutto »

  • E’ una sera piovosa di metà gennaio e in un piccolo, storico (e traboccante) club sotterraneo di Torino sono di scena Fabrizio Poggi & the Chicken Mambo. Il locale contiene all’incirca un centinaio di persone, ed un piccolo palco di circa cinque metri per tre, con un infinità di strumenti ... Leggi tutto »

  • Santa Margherita Ligure (GE)

    Premio Bindi 2008

    di: Antonello Furione

    Le quote rosa al Premio Bindi ci sono. E vincono. Dopo Chiara Morucci, trionfatrice l’anno scorso, è stata Paola Angeli a portarsi a casa la palma della vincitrice dell’edizione 2008 con il brano Come i pesci abitano il mare. Piazzamento d’onore al torinese Davide Iodice con Yugen ... Leggi tutto »

  • In occasione del Parma Poesia Festival e della Giornata della Musica si è tenuto al Teatro Regio di Parma un concerto-omaggio al cantautore livornese Piero Ciampi. Undici protagonisti della canzone d’autore italiana si sono alternati sul palco con l’accompagnamento dell'Orchestra del Regio di Parma per un tributo ... Leggi tutto »