ultime notizie

Nuovo singolo de La Scelta, un ...

  Dopo due anni d’attesa dal loro ultimo lavoro, lo splendido Colore Alieno, ritorna il gruppo La Scelta, una delle formazioni più interessanti del nostro panorama musicale. Le aspettative erano ...

  • Cavea del Teatro dell'Opera, Firenze

    Le Luci della Centrale Elettrica

    di: Daniela Giordani

    Quando Le luci della centrale elettrica hanno salutato il pubblico - giustamente scomposto - della Cavea del Teatro dell'Opera di Firenze l'impressione è stata di aver partecipato una festa serratissima che ha illuminato una serena notte fiorentina da un privilegiato altopiano, la Cavea del Teatro Nuovo dell'Opera, nel Parco della ...

    Leggi tutto »

  • In questo mercoledì di aprile, le Luci della centrale elettrica (ovvero il cantautore ferrarese Vasco Brondi) ha portato a Milano il suo nuovo disco, Costellazioni, sul main stage dell'Alcatraz, grazie al sold out raggiunto pochi giorni prima del concerto. Grandi le aspettative per uno spettacolo di cui Brondi diceva ... Leggi tutto »

  • Villa Arconati, Bollate (MI)

    Afterhours

    di: Daniela Giordani

    Quando Manuel Agnelli, dal palco del Festival di Villa Arconati, ha ringraziato più volte i presenti, nessuno ha potuto dargli torto perché lo spettacolo è stato eccezionale, con la band in ottima forma e un pubblico entusiasta e partecipe, con tanto di sing along da brivido. Una bella scaletta, naturalmente orientata ... Leggi tutto »

  • Circolo Arci Magnolia, Milano

    Il teatro degli orrori

    di: Daniela Giordani

    Aspettative molto alte e non deluse per questo live ufficialmente estivo, ma tutt'altro che solare, di Capovilla e soci che tra chitarre perfettamente impazzite e una batteria implacabile ha sedotto, anzi rapito, il pubblico estasiato del Magnolia. Impossibile distogliere gli occhi dal palco, dalla passione con cui la band ... Leggi tutto »

  • Auditorium Flog, Firenze

    Dente

    di: Daniela Giordani

      Un concerto di Giuseppe Peveri in arte Dente è forse uno degli esempi di quella coincidenza degli opposti, con un risvolto a tratti terapeutico. Perché te lo aspetti, da Dente, che ti faccia un po' piangere, che ti faccia un po' ridere, che ti faccia un po' pensare: perché in quelle ... Leggi tutto »

  • Teatro dal Verme, Milano

    Calibro 35

    di: Daniela Giordani

    Che i Calibro 35 non restino mai con le mani in mano è cosa nota ormai da tempo, altrimenti non si spiegherebbe la prolificità di una band che tra un tour e l'altro continua a regalare nuove suggestioni legate a doppia mandata alla settima arte, per ora sospese tra il ... Leggi tutto »

  • Teatro Comunale, Carpi (MO)

    Italia? (Titolo da definire)

    di: Daniela Giordani

    Un teatro prestigioso, bellissimo e incantevole (tra stucchi e tradizione) è la cornice perfetta per questo concerto spettacolo dal titolo interlocutorio: un evento pensato da Corrado Nuccini, dei Giardini di Mirò – in occasione del 150° anniversario dello stivale – all’interno della (bella) Festa del racconto , che ha animato per qualche giorno ... Leggi tutto »

  • Teatro dal Verme, Milano

    Dente & Guests

    di: Daniela Giordani

    "Rememeber, remember, the fifth of November" così declama una celebre filastrocca in Gran Bretagna e questo 5 novembre al Teatro Dal Verme non ce lo dimenticheremo tanto facilmente: Dente(& Guests) ha riscaldato l'autunno milanese, concedendosi il tutto esaurito in uno dei teatri più prestigiosi della città. Lo spettacolo si ... Leggi tutto »

  • Teatro degli Arcimboldi, Milano

    La Crus

    di: Daniela Giordani

    Dopo quindici anni di musica, parole ed emozioni i La Crus si sciolgono, e lo fanno in grande stile regalando un concerto straordinario a Milano, la loro città che più e più volte ha fatto da sfondo e da protagonista nella loro poetica.Sul palco si trovano Mauro Ermanno “Joe ... Leggi tutto »

  • La seconda serata del Premio Tenco 2008 si apre con Ettore Giuradei, accompagnato solo dal fratello Marco al pianoforte, che propone due brani: Prendimi in un mazzo di fiorellini e Zingara. Forse le canzoni sono poche per comprendere la poetica dell'artista bresciano, ma i testi particolari e una gestualità ... Leggi tutto »