ultime notizie

18.04, nuovo apt con Rock ...

GO COUNTRY: I MILLE SUONI DELLE RADICI AMERICANE   Mercoledì 18 aprile - ore 22.30 SPIRIT DE MILAN via Bovisasca 59 – Milano   Continua la programmazione di Rock File Live, il format ...

  • Teatro della Tosse, Genova

    Roberta Alloisio-Armando Corsi

    di: Andrea Podestà

    Genova è una città alquanto strana. Tirchieria? parsimonia? Può darsi. O forse semplice pudore, almeno quando deve esibire le proprie “glorie”. Fatto sta che quando si tratta poi della così detta “scuola genovese”, le istituzioni troppe volte sembrano proprio mettere la testa sotto la sabbia. Non questa volta. Non per commemorare ...

    Leggi tutto »

  • Teatro della Tosse, Genova

    AA.VV.

    di: Andrea Podestà

    Otto per Otto - Serata speciale dedicata allo swing di Natalino Otto Ben prima della fantomatica “scuola genovese”. Ben prima dei rampanti anni sessanti, del boom economico, di Nanni Ricordi e della nascita del cantautore. Ben prima di tutto questo, c’è stato un cantante che ha saputo scaldare il cuore delle ... Leggi tutto »

  • Teatro Politeama Genovese, Genova

    Francesco Baccini

    di: Andrea Podestà

    Ci sono foto che diventano icone. Fossilizzate, ormai prive del flusso, vitale vengono reimmesse nel circuito comunicativo completamente decontestualizzate. Prendete la famosa foto di Che Guevara di Alberto Korda. Quella in cui il Comandante guarda oltre l’obiettivo fotografico con sguardo fiero e serioso. Quello rappresentato non è più Guevara è gi ... Leggi tutto »

  • Teatro Stabile, Genova

    La musica infinita

    di: Andrea Podestà

    In principio c’è una stanza. Disadorna. Una chitarra, un pianoforte, un letto. E alle pareti ripiani ricolmi di scatole e scatoloni. Per certi versi la storia, è proprio la storia di questa stanza. Una stanza che ha ospitato per mille notti i sonni agitati di uno dei più importanti autori di ... Leggi tutto »

  • Porto Antico, Genova

    Artisti Vari

    di: Andrea Podestà

    Diciamocelo: i motivi di apprensione c’erano tutti. Sarà per la scelta della data (venerdì 17); sarà perché dopo una settima estiva, proprio oggi c’è una sciroccata da paura e nuvoloni che suggeriscono di stare a casa; sarà perché il pubblico genovese è particolarmente esigente e freddino; sarà perché il comune ... Leggi tutto »