ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

  • Teatro Lirico-Giorgio Gaber, Milano

    Concerto per la Cramps

    di: Rosario Pantaleo

    Un concerto preparato da tempo, atteso ed impegnativo da parte di chi lo ha immaginato, voluto, accudito, finanziato e, finalmente, realizzato. Stiamo parlando del concerto in ricordo della fondazione della casa discografica CRAMPS che ha compiuto cinquant’anni a novembre dello scorso anno e che ha visto il suo compimento ...

    Leggi tutto »

  • Teatro Dal Verme, Milano

    Davide Van De Sfroos

    di: Rosario Pantaleo

      Era un tour atteso da due anni e che avrebbe dovuto accompagnare l’album “Maader folk”. Un album importante per la discografia di Davide Van De Sfroos, che ne ha fatto sottolineare la capacità di creare atmosfere e suoni nuovi per lo sviluppo della sua carriera e della sua proposta ... Leggi tutto »

  • Milano, Castello Sforzesco

    CPM Music Institute

    di: Rosario Pantaleo

    “La musica è scienza umanistica” così ha esordito Franco Mussida nel presentare la festa della musica del CPM Music Institute https://www.cpm.it/ domenica 20 giugno al Castello Sforzesco, nell’ambito dell’Estate Sforzesca milanese dove, fino al mese di agosto, anche quest’anno ci saranno molti eventi tra cui ... Leggi tutto »

  • Teatro Dal Verme

    Franco Battiato

    di: Rosario Pantaleo

    Gli applausi si stanno esaurendo. Il pubblico ha riempito completamente il Teatro Dal Verme di Milano dimostrando affetto ed entusiasmo nei confronti dell’ormai maturo artista siciliano che ha deliziato con un’ora e mezzo di musica che mai è apparsa così lenta ed intensa. L’ultima uscita dei bis è un ... Leggi tutto »

  • Teatro Nazionale

    Davide Van De Sfroos

    di: Rosario Pantaleo

      La serata delle meraviglie è composta da due set separati: il primo, il giorno 6 ed il secondo il giorno 7 maggio, al Teatro Nazionale di Milano. Il pretesto si chiama “Tèritoritòur” e racchiude, nel suo involucro più esigente la capacità di Davide Van De Sfroos di generare emozioni ... Leggi tutto »

  • CRAMPS... ovvero           Come      Raccontare Artisticamente Milano Primi Settanta                È vero, un pizzico di delusione c'è stata. L'unica di una serata indimenticabile. Parliamo del fatto che un evento del genere, al PalaSharp di Milano, meritava certamente un numero di persone maggiore. Una serata dedicata alla CRAMPS nella quale alcuni degli artisti ... Leggi tutto »

  • Stadio Meazza, Milano

    Ligabue

    di: Rosario Pantaleo

    Per comprendere la potenza del concerto che Luciano Ligabue ha tenuto a Milano questa sera, a seguito di un pomeriggio torrido e di una sera caldissima, è necessario partire dalla fine, con la canzone Il meglio deve ancora venire, inno alla volontà del non arrendersi, messaggio di speranza in un momento ... Leggi tutto »

  • Triennale Bovisa, Milano

    Patti Smith e Casa del Vento

    di: Rosario Pantaleo

    Erano lì entrambi, come congelati dalla macchina del tempo: Lei, capelli scuri e lisci; Lui capelli lunghi e mossi. Entrambi magri. Entrambi affamati di vita, di una vita diversa. La chiesa di San Marco, a New York, accoglieva un reading di poesie. Era una fredda serata di febbraio, il 10 ... Leggi tutto »

  • Teatro Ciak, Milano

    Massimo Bubola

    di: Rosario Pantaleo

    Interno notte, a Milano. Il luogo è il Teatro Ciak, all’interno della Fabbrica del Vapore. La data prefissata è il 20 maggio. C’è attesa per l’artista, reduce dalla proposta di un DVD dal vivo (Live in Castiglione) e sono in molti a volerlo rivedere dal vivo. L’ora di partenza ... Leggi tutto »

  • Teatro Ventaglio Smeraldo, Milano

    Davide Van De Sfroos

    di: Rosario Pantaleo

    C’era una domanda che mi arrivava spesso a disturbare gli ascolti delle canzoni e degli spettacoli di Davide Van De Sfroos. Ero sicuro di averlo conosciuto prima che diventasse famoso anzi, prima che incidesse cassette e album. Andavo con la memoria a cercare brandelli di passato ma, ogni volta ... Leggi tutto »