ultime notizie

Torrita Blues Festival, 30a edizione

Un'edizione importante per i 30 anni della rassegna. Importante per tanti motivi. Perché ha raggiunto un traguardo prestigoso, ma anche perché caratterizzata da un ritorno gradito, da un marchio ...

  • Giulio Casale - Comunque resto io

    di: Andrea Caponeri

    Allora, Giulio, è uscito da pochissimo “Cinque anni”, un EP con cinque brani che in realtà è stato preannunciato da varie anticipazioni prima sul “Fatto Quotidiano”, poi su altri media. Intanto, domanda banale: perché a distanza di tempo dal tuo ultimo album, ritorni con un EP e non con un album propriamente ...

    Leggi tutto »

  • Ciao Marco, è davvero un piacere parlare con te! Anche per me è sempre un grande piacere poter parlare, vuol dire che l’afasia non mi ha ancora colpito e che sono ancora vivo. Come ci ricorda Vonnegut, il problema degli spiriti incorporei è che hanno difficoltà a fare vita mondana… Beh se ... Leggi tutto »

  • ESTERNO 1- Lucio 48 (o Quarantotto, come si fece chiamare nel terzo album), cantautore che, per rifarci ad Anassimandro, pagò il castigo di esser venuto secondo l’ordine ingiusto del tempo, pubblicò in vita tre soli album: Di mattina molto presto (1982), Ehi là (1986) e L’ultima nuvola sui ... Leggi tutto »

  • Senti, Bobo, tu Piero Ciampi lo stai costeggiando da anni: già alcune tue riletture erano apparse in tuoi precedenti dischi (per esempio “Io e te Maria” in “Disperati, intellettuali, ubriaconi”), o in diversi tributi collettivi (“Inciampando”, ed altri ancora): perché proprio ora, che paradossalmente Ciampi di rischia finanche di essere ... Leggi tutto »

  • Grazia, intanto, visto che siamo ospiti di questa splendida iniziativa organizzata dall’Associazione ApertaMente Orvieto e incentrata sul tema del Dialogo, ti volevo chiedere, a te che negli ultimi anni hai frequentato come docente una trasmissione di largo successo tra i ragazzi come “Amici”: i giovani talenti che tu hai ... Leggi tutto »

  • Ciao Joe, e innanzitutto complimenti per Il Mio Stile, il tuo nuovo lavoro: sono cose come queste che ci allagano l'anima. Senti, cominciamo dalla copertina: è la prima volta che in un tuo album, sia come solista, sia con i La Crus, sia ancora prima con i Sir Chime and ... Leggi tutto »