ultime notizie

Nuovo singolo de La Scelta, un ...

  Dopo due anni d’attesa dal loro ultimo lavoro, lo splendido Colore Alieno, ritorna il gruppo La Scelta, una delle formazioni più interessanti del nostro panorama musicale. Le aspettative erano ...

  • Jennifer Gentle - Incontriamo Marco Fasolo per ripercorrere la storia del gruppo veneto.

    di: Gianni Zuretti

    Marco, è scorretto dire che i Jennifer Gentle sono un gruppo  aperto, in costante dinamismo, quasi fosse un bus guidato da Marco Fasolo, sul quale salgono e scendono viaggiatori/musicisti  che condividono percorsi intermedi? Diciamo che non è esatto. L'andirivieni di musicisti, se così lo vogliamo descrivere, non è una forma di ...

    Leggi tutto »

  • La tua storia musicale parte da lontano, infatti le note biografiche ci dicono di aperture ai concerti di Camerini e del grande Ivan Graziani quando ancora non avevi quindici anni. Come nasce Patrizio musicista e come riesce a farsi notare nella scena di quegli anni? Nasco tra tubetti di colori ... Leggi tutto »

  • “Solo un uomo” è un album raro, prezioso, di quelli che magari riescono una volta sola nella vita di un artista, lo avevi detto che saresti ritornato con canzoni nuove solo quando avessi avuto materiale di grande qualità, come sei arrivato al suo concepimento?Questo disco è irripetibile ed unico ... Leggi tutto »

  • Il tuo nuovo album “Sulla strada” è una bella operazione. Pur raccogliendo le canzoni che hanno scandito la tua carriera con l’aggiunta di tre inediti, è come se si trattasse di un nuovo lavoro; infatti penso che reincidere a distanza il proprio repertorio sia come fare un nuovo viaggio ... Leggi tutto »

  • Gaetano toglimi un dubbio, da sempre, ritenevo che la storia degli Stadio nascesse con il tour di “Banana Republic” di Dalla-De Gregori nel ’79, se così fosse però non mi spiegherei l’uscita nel 2007 di “Platinum Collection” per festeggiare i venticinque anni della band, mi puoi chiarire l’arcano ... Leggi tutto »

  • Stai vivendo un momento magico, prima i consensi a Sanremo, in contemporanea il nuovo disco “Vintage Baby”, a seguire, dopo la fase di promozione, immagino un tour. Come ti senti, avverti che la tua vita sta cambiando?Sono entusiasta di ciò che mi sta accadendo, devo dire che Sanremo mi ... Leggi tutto »