ultime notizie

Note d’Autore: l’omaggio a ...

di Andrea Direnzo Tanti suoi brani sono hit planetarie, molti altri fanno parte della memoria collettiva musicale del nostro Paese. L’elenco sarebbe davvero lungo e finirebbe per togliere spazio ...

  • Perturbazione - la curiosità muove le cose

    di: Daniela Giordani

    Mondo tempesta, un video con quattro finali diversi: da dove nasce l’idea e l’esigenza di tradurre la musica in queste sceneggiature. L’idea è di Jacopo Rondinelli, che è il regista, oltre che un buon amico. Ha una esperienza molto simile ad alcuni di noi che hanno lavorato in tanti ...

    Leggi tutto »

  • Un disco che, già dal titolo, celebra Milano, musa instancabile per generazioni di musicisti e autori. Questa città è ancora in grado di regalare quelle suggestioni che si traducono in note, parole ed emozione? Che cosa c'è "Oltre le nevi di piazza Vetra"? Milano è quanto mai in grado ... Leggi tutto »

  • Partiamo dal nome, quello del progetto e quello del disco. Perché Arnoux? Pura assonanza o c'è qualcosa dietro? Perché hai scelto come titolo Cascades? Arnoux è stato scelto proprio per assonanza con il pilota automobilistico Renè Arnoux. Il titolo del disco invece è stato scelto tra una lista di ... Leggi tutto »

  • “Penelope”: un titolo evocativo che ben si adagia sulla bella copertina del vostro disco. Quali fra le caratteristiche della virtuosa sposa di Ulisse sono vicine al vostro ultimo lavoro?Marco: Banalmente, le più note: la fedeltà, l’abnegazione, la pazienza, la capacità di creare, di distruggere, la forza della speranza ... Leggi tutto »