ultime notizie

Note d’Autore: l’omaggio a ...

di Andrea Direnzo Tanti suoi brani sono hit planetarie, molti altri fanno parte della memoria collettiva musicale del nostro Paese. L’elenco sarebbe davvero lungo e finirebbe per togliere spazio ...

  • Giuliano Clerico - Cantautorato rock

    di: Michele Manzotti

      Ha deciso di cantare in italiano, i motivi della scelta? «Purtroppo è l'unica lingua che conosco, tranne il dialetto abruzzese. Eppure ho ascoltato tanta musica inglese, a partire dai Beatles a 13 anni. Poi andando avanti, è arrivato il periodo da metallaro fino ai 16 per poi arrivare ad altri generi ...

    Leggi tutto »

  •                                                 Come nasce la passione per le tastiere?   Il mio primo pianoforte era un giocattolo che mi fu portato come regalo dalla Befana. Aveva solo i tasti bianchi, quelli neri erano dipinti! Purtroppo anche per ragioni di difficoltà finanziarie, negli anni '60 mio padre non aveva soldi per mantenermi al conservatorio ... Leggi tutto »

  • Come nasce il suo interesse artistico per Bacharach? «Sono otto anni che affronto i brani di questo grande autore. Mi sono innamorata dei suoi successi soprattutto andando con amici a vedere i suoi concerti. Il pianista con cui collaboro, Piero Frassi, lavora anche con Karima Ammar che canta questo repertorio ... Leggi tutto »

  • Anche se è un mix di brani vecchi e nuovi, “Historias” sembra concepito come un disco che segue un filo conduttore. E’ vero, si tratta di un album registrato in studio e pensato come se fosse un disco di inediti. Al tempo stesso c'è una rivisitazione di canzoni e un’ispirazione ... Leggi tutto »