ultime notizie

Nuovo singolo de La Scelta, un ...

  Dopo due anni d’attesa dal loro ultimo lavoro, lo splendido Colore Alieno, ritorna il gruppo La Scelta, una delle formazioni più interessanti del nostro panorama musicale. Le aspettative erano ...

  • Federico Sirianni - Benedetta la complicit√† che unisce le persone

    di: Giorgio Olmoti

    Quale è stata la genesi di questo disco? Quando ho chiuso le registrazioni di Nella prossima vita, il disco precedente, ero sinceramente convinto che quasi tutto quello che avevo da dire lo avevo detto. Ero contento ma anche un po’ svuotato, per cui mi occupavo essenzialmente di “fare il mestiere”, cio ...

    Leggi tutto »

  • Prima con i Rossoantico, esperienza complessa a mezzo tra tradizione popolare, musica bandistica e canzone d’autore, adesso da solo, in un turbine di sonorità indiavolate e gitane per raccontare storie e impegno, rabbia e amore. Musica da strada e strada da fare. Dove pensi stiamo andando noi che ci ... Leggi tutto »

  • Un disco nuovo di zecca uscito il 31 marzo, settima prova discografica di Zibba e gli Almalibre. “Muoviti svelto”, il titolo, suona come un esortazione ad andare avanti ma anche come un consiglio per affrontare questo presente che inchioda. Muoversi svelto per non essere un facile bersaglio o per arrivare ... Leggi tutto »

  • Federico, ce lo racconti un po' questo densissimo anno che pare ci riserverà ancora sorprese. È stato un anno pieno e bello e non è ancora finito. Nella prossima vita è un disco che, in qualche modo, ha segnato uno spartiacque tra quello che ho fatto prima e quello che accadrà d'ora ... Leggi tutto »

  • Il nuovo disco si intitola "In vino veritas", si tratta di una sorta di concept album, di un disco che lega un brano all'altro a storie che passano dal vino, dal bicchiere svuotato e dal passo dell'ebbro. Da cosa nasce questo racconto a più voci imperniato sull'alternanza ... Leggi tutto »