ultime notizie

Nuovo singolo de La Scelta, un ...

  Dopo due anni d’attesa dal loro ultimo lavoro, lo splendido Colore Alieno, ritorna il gruppo La Scelta, una delle formazioni più interessanti del nostro panorama musicale. Le aspettative erano ...

  • L’importante è proibire. Tutto quello che la censura ha vietato nelle canzoni

    di: Roberta Genovesi

    La censura: ovvero di come a pensare male si fa peccato, ma molto più spesso si fanno dei gran danni. Anche se, è risaputo, bene o male l’importante è che se ne parli: L’importante è proibire, insomma. In realtà il saggio di Maurizio Targa, il cui titolo è parafrasi di un ben ...

    Leggi tutto »

  • Quattro compagni di liceo, dopo la maturità, decidono di intraprendere un viaggio a Londra, il primo da soli, in occasione di un concerto di Joe Strummer. Andrea, Marco, Gianluca e Adamo sono quattro diciottenni, molto diversi tra loro ma accomunati dal loro essere lontani dagli stereotipi dei loro compagni, quindi ... Leggi tutto »

  • Com'è profondo il mare viene sempre definito l’album della svolta di Lucio Dalla. A ragione, a torto, come dato di fatto, non si sa. Quello che è certo è che ha segnato diversi cambiamenti nella carriera artistica e poetica del cantautore bolognese: fa seguito alla trilogia della collaborazione ... Leggi tutto »

  • «Buonasera, mi chiamo Giovanni Allevi. Grazie per essere venuti al mio primo concerto a Napoli». Un libro che inizia… dall’inizio. Allevi, musicista ormai quasi quarantenne e affermato a livello mondiale, questo suo primo concerto lo tenne nell’aprile del 1991 di fronte ad una platea di cinque spettatori. Cinque ... Leggi tutto »