ultime notizie

Patrizia Cirulli interpreta Achille Lauro

Patrizia Cirulli, cantautrice milanese, rilegge e reinterpreta C'est la vie di Achille Lauro.   di Paola Piacitelli                                                               VEDI IL VIDEO Il singolo, accompagnato dal videoclip ufficiale, è distribuito dall’etichetta La ...

  • L’importante è proibire. Tutto quello che la censura ha vietato nelle canzoni

    di: Roberta Genovesi

    La censura: ovvero di come a pensare male si fa peccato, ma molto più spesso si fanno dei gran danni. Anche se, è risaputo, bene o male l’importante è che se ne parli: L’importante è proibire, insomma. In realtà il saggio di Maurizio Targa, il cui titolo è parafrasi di un ben ...

    Leggi tutto »

  • Quattro compagni di liceo, dopo la maturità, decidono di intraprendere un viaggio a Londra, il primo da soli, in occasione di un concerto di Joe Strummer. Andrea, Marco, Gianluca e Adamo sono quattro diciottenni, molto diversi tra loro ma accomunati dal loro essere lontani dagli stereotipi dei loro compagni, quindi ... Leggi tutto »

  • Com'è profondo il mare viene sempre definito l’album della svolta di Lucio Dalla. A ragione, a torto, come dato di fatto, non si sa. Quello che è certo è che ha segnato diversi cambiamenti nella carriera artistica e poetica del cantautore bolognese: fa seguito alla trilogia della collaborazione ... Leggi tutto »

  • «Buonasera, mi chiamo Giovanni Allevi. Grazie per essere venuti al mio primo concerto a Napoli». Un libro che inizia… dall’inizio. Allevi, musicista ormai quasi quarantenne e affermato a livello mondiale, questo suo primo concerto lo tenne nell’aprile del 1991 di fronte ad una platea di cinque spettatori. Cinque ... Leggi tutto »