ultime notizie

Nuovo singolo de La Scelta, un ...

  Dopo due anni d’attesa dal loro ultimo lavoro, lo splendido Colore Alieno, ritorna il gruppo La Scelta, una delle formazioni più interessanti del nostro panorama musicale. Le aspettative erano ...

  • Il re del blues

    di: Maurizio Galli

    “Il Mississippi è il grande fiume che attraversa l’America e che si ricorda per lo strano nome con tante s e la doppia p” da Il Re del Bluesdi Reno Brandoni Diciamo subito che Reno Brandoni è una vecchia conoscenza per gli amici dell’"Isola che non c’era" che ci ...

    Leggi tutto »

  • “La musica può nominare l'innominabile e comunicare l'inconoscibile” di Leonard Bernstein Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right ... Leggi tutto »

  • «L'ambiziosa filosofia di Fripp prende forma dalle prime battute di 21st Century Schizoid Man, dove la successione di rumori con un riff muscolare e i passaggi più improvvisati sembrano costruire una sorta di ponte tra la musica contemporanea, il rock e il jazz.» Volete sapere cos’è il rock progressivo ... Leggi tutto »

  •  […] Canterbury era una città piccola, conservatrice, noiosa, clericale, provinciale. Se ne è venuto fuori qualcosa, io credo, ne è venuto fuori come una conchiglia nasce dall’irritazione interna di una conchiglia. Io credo che nella disperazione si possano sviluppare cose interessanti, quando non c’è niente attorno di affascinante […] – Robert Wyatt Nonostante le ... Leggi tutto »

  • Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia. Helmut Newton Gigi Montali è un fotografo di reportage, paesaggista freelance e fondatore del gruppo fotografico Color’s Light di Colorno. Gigi Montali è un artista, di arte possiamo parlare guardando i ... Leggi tutto »

  • Premessa: questa è la prima volta che parlo di un libro senza essere riuscito a leggerne una riga e non perché il libro non sia interessante anzi, sicuramente lo è, ma per il semplice fatto che è stato totalmente scritto in cinese. Il libro in questione èSuoni dal Mediterraneo. I cantautori popolari italiani ... Leggi tutto »