ultime notizie

Fabrizio Moro live al Forum di ...

  Due ore e mezza di musica ed energia, questa l’estrema sintesi di un sabato d’ottobre, sul palco del Forum di Assago. A due anni da ‘Pace live Tour ...

  • Ladri di foglie

    di: Rosario Pantaleo

    Se quando sei un bambino ed il Piccolo Principe bussa alla tua porta e tu hai l’ardire di aprirgli, la tua vita è segnata perché il sorriso che ne riceverai ti rimarrà incollato nel cuore. Per sempre. E questo condizionerà la tua fantasia, la tua visione del mondo, della natura ...

    Leggi tutto »

  • Un uomo, un artista, una mostra, “millanta” foto, un libro… Si è aperta a Carimate, suggestivo paesino della Brianza, nel salone civico di Piazza Castello messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, una mostra dedicata al lavoro ed alla figura di Cesare Montalbetti, in arte Caesar Monti. Chiunque sia appassionato di musica ... Leggi tutto »

  • L’idea di scrivere un saggio sulla figura del padre nella musica, allegando allo stesso ben due cd con canzoni di differenti artisti, poteva essere partorita solamente ad un “cuore impavido” qual è Sergio Secondiano Sacchi. Un saggio di cui il curatore ha scritto un’introduzione colta e, sotto certi aspetti ... Leggi tutto »

  • I sogni talvolta si avverano e, per alcuni, permangono come realtà oggettiva e costante. Claudio Trotta ha scritto un libro come fosse una sorta di regalo per i suoi sessant’anni. Il titolo è ‘No pasta, no show’ e non vi diremo la ragione che sta dietro questa scelta perché è bello ... Leggi tutto »

  • Continua la collana di libri dedicati alla musica rock e blues da parte della storica casa editrice milanese. Volumi ponderosi e ricchi di informazioni. Roberto Caselli, Enzo Guaitamacchi, Carlo Massarini sono solo alcuni dei nomi di spicco che hanno pubblicato volumi di carattere musicale, ai quali si affianca ora il ... Leggi tutto »

  • Lui di mestiere ha fatto l’insegnante di pianoforte al Conservatorio di Milano. E, ovviamente, il musicista. Anzi, jazzista. Free jazz, innanzitutto, ma anche pianista dalle melodie “classiche” come ben espresse nel suo ultimo lavoro discografico Il giardino dei Giusti. Gaetano Liguori, napoletano giunto bambino a Milano, è da sempre un ... Leggi tutto »

  • Di Franco Mussida conosciamo il suo grande talento musicale. Un talento così innato da non potere immaginare che cosa avrebbe fatto nella vita se non avesse intrapreso la carriera musicale. Un talento capace di calcare il palcoscenico per oltre cinquant’anni rimanendo sempre genuino a capace di emozionare ed emozionarsi ... Leggi tutto »

  • ‘Confesso che ho suonato’ è il titolo di un libro che si legge tutto d’un fiato, innanzitutto perché è scritto bene, poi perché racconta la vita di un grande musicista qual è Gaetano Liguori. Una storia, però, che non si limita al fatto musicale ma racconta la storia di una città come ... Leggi tutto »

  • Franco Mussida è un grande musicista. La sua carriera musicale lo dimostra. Ma è anche un uomo generoso. Le sue attività sociali, sempre con un basso profilo, lo dimostrano. È uno straordinario ottimista. La storia del Centro Professione Musica lo testimonia. È, infine, un visionario. E come tutti i visionari non teme nulla e ... Leggi tutto »

  • Il libro, nella sua prima edizione, uscì nel 1978. Pareva che, ormai, fosse un ricordo ormai sbiadito perso nell'oblio che ha coperto un'epoca ormai ritenuto scomparso. Grazie alle edizioni di VoloLibero, invece, questo oblio è stato cancellato e la storia, quella storia che ci ha visto crescere insieme alla ... Leggi tutto »