ultime notizie

Orzobimbo, nuovo brano per Enrico Fridlevski

Enrico Fridlevski, già frontman del gruppo toscano Vick Frida, torna alla musica cantata con un brano in uscita domani 25 aprile, dal titolo fortemente evocativo: Orzobimbo. Evocativo, per noi nati ...

  • Ampliati i bonus e le partnership

    di: Redazione Isola

      LA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI È PROROGATA A MARTEDI 23 APRILE Scarica il Modulo di Iscrizione 2019 Scarica il Regolamento 2019 ----------------------------------------------- Diciamolo subito, essere arrivati alla 16ª edizione de L’Artista che non c’era è un traguardo che ci riempie di orgoglio. E i motivi sono tanti. A cominciare dal fatto che ...

    Leggi tutto »

  • C’era una volta un ragazzo che aveva capelli rossi ed occhi blu, pantaloni corti ed uno strappo proprio lì. Sempre ispirato dal sole, di ramo duro il cuore. E che fosse un bandito negare non si può. Né acrobata, né mangiatore di fuoco, il suo vero nome era Spina ... Leggi tutto »

  • Questa è la storia di un uomo che cantava onliù, che aveva tanti amici, un cane coi capelli e una fretta di andare via. Ovunque, non importava dove. Voleva andare. Solo che tutti gli rispondevano sempre di no. Ma perchè? Perchè no. Ma poi, Quelli che... lo hanno seguito non lo ... Leggi tutto »

  •   PARABIAGO D’AUTORE 2019 percorsi di musica italiana Puntuale come ormai da molte ‘primavere’, torna Parabiago d’Autore, la rassegna che porterà nella città alle porte di Milano tre concerti di musica italiana, nel periodo compreso tra marzo e luglio 2019. Giunta alla sua 9ª edizione, questa rassegna musicale diventa ... Leggi tutto »

  • Colpisce nel segno Illusi reclusi, esordio di UnTimore, band capitanata da Numitore Fiordiponti, polistrumentista pugliese d’origine ma toscano d’adozione. Una ballad che trasporta l’ascoltatore in territori che per quanto figlie di atmosfere anni Novanta, hanno suoni e arrangiamenti di tutto rispetto, tali da farlo diventare moderno, godibile ... Leggi tutto »

  • “Ѐ un disco rimbalzato da una parte all’altra del pianeta. Catapultato da un fuso orario all’altro grazie a una semplice pressione sul tasto Invio. Un disco transitato nei cloud, dove ha fatto anticamera nell’attesa di essere ascoltato. Ѐ partito da Parigi, ha atteso sopra India, Turchia, Inghilterra ... Leggi tutto »

  • La prima edizione è pura incoscienza. La seconda è lucida follia. L’abbiamo chiamata, lo scorso anno, “Sa(n)remo senza confini”. E ancora di più quel nome è stato riconfermato in questa seconda edizione. Una rassegna di musica italiana nei giorni in cui a Sanremo impazza l’enorme carrozzone del Festival, pensata ... Leggi tutto »

  • Salpa la nave del Festival, tra canzoni e le solite polemiche, anche se questa volta – a dire il vero - sono meno finte del solito. Vedremo a cosa porteranno gli sviluppi ma intanto il Festival inizia. Quindi tutto pronto (tutti pronti?) per la 69° edizione del Festival della Canzone Italiana, in ... Leggi tutto »

  • Suonano forte le campane, oggi, più di tutti gli altri giorni. Suonano forte, come l’11 gennaio di venti anni fa. Fu un giorno triste. Uno di quelli che non ti scordi, in cui il mondo si ferma, fa un inchino e piange in silenzio per la scomparsa di Faber ... Leggi tutto »

  • Il ricordo di Claudio Lolli e il ritorno di Roberto Vecchioni hanno rappresentato l'architrave sulla quale si è basato il Premio “Piero Ciampi” 2018, giunto alla sua XXIV edizione. Nel primo caso si è trattato di un tributo doveroso al musicista scomparso in agosto che al Ciampi ha partecipato tre volte ... Leggi tutto »