ultime notizie

09 aprile: a Castel Mella (BS ...

    Martedì 9 Aprile 2024 ore 21 – Castel Mella (Bs)      -      Auditorium Giorgio Gaber - via Onzato, 56                                                        POVIA LIVE - "MI HAI SALVATO LA VITA TOUR di Ricky Barone Il percorso artistico di ...

Botteghe d’Autore Winter Edition

Dal 22 dicembre all’8 gennaio in cinque comuni del territorio uniti nell'arte e nella cultura

Tra i prossimi appuntamenti James Senese, Francesco Di Bella e Peppe Servillo & Solis String Quartet

Da più di dieci anni il festival Botteghe d’Autore ha dato vita ad un concorso per la promozione della canzone di qualità, tra i vincitori ricordiamo Francesca Incudine (edizione 2016), Helena Hellwig, Piergiorgio Faraglia, Carlo Mercadante, Emilio Stella. Dal 22 dicembre all’8 gennaio va in scena quest’anno la winter edition del festival, con moltissimi appuntamenti tra i comuni del Cilento e dei Monti Alburni; principale novità di questi eventi d’autore è proprio il sodalizio tra cinque comuni (Castelcivita, Albanella, Corleto Monforte, Sant'Angelo a Fasanella e Roscigno), insieme con un progetto che punta ad intensificare la collaborazione di realtà affini per natura e contesto.

«Questa edizione invernale – dichiara Ivan Rufo, direttore artistico -  è qualcosa di unico per il territorio campano, data la straordinarietà delle location; andiamo dall'incredibile scenario delle Grotte di Castelcivita a quello della Grotta di S. Michele di Sant'Angelo a Fasanella, passando per i borghi degli comuni partner, dove la qualità delle proposte artistiche amplificherà la loro bellezza. Si è dato vita ad una sinergia eccezionale che riesce a portare turismo e cultura in tutto il territorio, anche attraverso le escursioni previste nei luoghi della manifestazione».

Gli eventi e i concerti del festival, tutti gratuiti, vedranno la presenza sul palco di artisti come  James SeneseEnzo Gragnaniello, Peppe Servillo & Solis String Quartetla Compagnia Daltrocanto, Mario Maglione, Francesco Di BellaPiervito Grisù e l'attore Giorgio Pasotti.

Botteghe d’Autore è una rassegna cultural-musicale con un intento importante: quello della valorizzazione della canzone d’arte, che ha saputo nascere e ancorarsi alle radici di un territorio, comprenderne le esigenze (forse anche anticiparne) per poi allargarne i confini e farsi infine punto di riferimento per la musica di qualità in Italia.

Le auguriamo perciò lunga vita.

 

Info sugli eventi della rassegna:
http://www.botteghedautore.it/ 
https://www.facebook.com/Botteghe-dAutore-74689018787/

 

 

 

 


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento